![]() |
Io ti consiglio dalla mia esperienza,ho il filtro ECCO 2236 e il 2233, di mettere dal BASSO verso l'ALTO:
spugna blu a grana grossa,i cannolicchi,EhfiSubstrat Pro,spugra grana fine e per finire se vuoi il carbone attivo o NITRATI STOP (ASKOLL) che riduce rapidamente l'inquinamento da nitrati. Ho messo la spugna blu prima dei cannolicchi perchè ho notato che il filtro lavora meglio e occorre meno manutenzione. |
Ciao scusate se mi intrometto.
Volendo mettere anch'io un filtro ext sapete come gira il pratiko ? L'eheim non mi sembre tanto pratico... -28d# Per ora utilizzo in interno perlon,spugna,perlon,torba,cannollicchi . |
magari dico una cavolata io uso il pratiko ed in effetti è pratico a vederlo così eheim non mi sembra molto pratico però magari usandolo è diverso.
il pratiko gira così:www.acquaingros.it/edisplay/cat143.htm ciao ciao ;-) ;-) |
Quote:
|
Quote:
però a me sembra complicato nella manutenzione. #24 altra cavolata? :-)) |
Quote:
Io ho un Pratiko e due Eheim e non vedo nessuna differenza (rumore,resa etc...). Forse le differenze sostanziali si riveleranno alla distanza....o no? #07 In tutti e due i casi la maggior parte degli acquirenti conviene che devi prendere il modello successivo a quello che le due Aziende consigliano per la tua vasca. |
oooooooooooooooooook
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene ;-) ;-) ;-) grazie della delucidazione. ciao ciao |
Infatti,serviva anche a me un chiarimento da chi lo possiede.
Quando si deve pulire la spugna nell'ultimo cestello,bisogna estrarre i primi due e per nn danneggiare i batteri si mettono i cestelli in un secchio con l'acqua dell'acquario? |
Quote:
|
Nonostante nel manuale d'uso del filtro ci sia scritto che nel primo scomparto(il più basso)ci vanno i cannolicchi,quelli del negozio dove mi rifornisco(Abissi)mim hanno detto,insistendo,di riempire anche il suddetto scomparto con Ehfisubstrat(che sarebbe da utilizzare,stando alle istruzioni,solo nel secondo scomparto partendo dal basso) in modo da avere un filtraggio maggiore;come è possibile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |