![]() |
Quote:
|
Quote:
queste sono le misure della mia vasca .... da me autocostruita ....: DIMENSIONE VASCA: 37,5 X 88 H 60 i tubi da 24wsono di lunghezza 55 che con l'aggiunta delle cuffie arrivano circa a a 68 ..... era il massimo che ci potevo montare ..... anche perche' avevo da rispettare anche la misura di apertura del tappo.. sempre da me autocostruito.... magari centravano....(considera che questa vasca era sata progettata qualche annetto fa per i neon t8 ... poi ho deciso quest'anno di mettere i t5) comunque se vuoi vederla con l'illuminazione ti do il link di un post dove ho messo una guida x la costruzione con un po di foto.. guardale ..... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e' corretto?? non dovrebbe essere cone sul grafico che ho allegato?? grazie ancora ragazzi..... |
Stefano s, hai letto l'articolo su aquagarden vero ? ;-)
Comunque, si hai riportato diciamo lo stesso grafico, però attento che se non erro dalle 10:30 alle 23:00 ci sono ben 12 ore e 1/2, che anche se non con la stessa costanza di wattaggi sono sempre parecchi. Io ho adottato tale "filosofia" ma distribuendo il tutto nell'arco di 9 ore e non ho mai rilevato esplosioni o proliferazioni algali nè carenze nelle piante |
si .. l'articolo era quello...
io non volevo dare luce x tutto quel tempo.... pensavo a 8 o 9 ore ... quello che chiedevo e' se il grafico e' corretto.... vedi c'e' un solo scalino.. e non 4 in accenzione e 4 in spegnimento... capisci cosa intendo??? e' meglio quello del grafico.. oppure e' meglio avere un'accenzione e spegnimento piu' progressivo?? |
se non hai reattori dimerebili, qualsiasi soluzione scegli, sono tutti a scalino.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |