AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   domanda filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128070)

dori 2 07-05-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviata da robbax
-d09

troppi pesci lo so

darmess 07-05-2008 22:48

io ne monterei 3 di skimmer..... :-D :-D :-D ovviamente scherzo...ma sinceramente prendi qualcosa di piu performante..

Robbax 07-05-2008 22:50

è la murena che mi preoccupa piu che altro

dori 2 07-05-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da darmex
io ne monterei 3 di skimmer..... :-D :-D :-D ovviamente scherzo...ma sinceramente prendi qualcosa di piu performante..

provederò anche se i valori sono nella norma non ho problemi di nitrati ,ho le resine anti po4 e eseguo cambi mensili del dieci per ciento ed aggiungo al filtro i batteri. il problema e che initrati si potrebberò alzare improvisamente, giusto? -28d#

dori 2 07-05-2008 23:00

Quote:

è la murena che mi preoccupa piu che altro

la murena è 1 tontolona non è mai uscita c'e lo da 2 anni stava nel mio vecchio acquario e per sfatare i miti vive benissimo con 1 lysmata che ogni tanto la pulisce

Robbax 07-05-2008 23:01

il biologico una volta saturo è una bomba...

dori 2 07-05-2008 23:13

Quote:

il biologico una volta saturo è una bomba...

ma il filtro biologico non è la roccia viva? quello esterno non dovrebbe essere il filtraggio meccanico, e come faccio a non farlo saturare per ora? ho letto che il filtro esterno non è adatto perchè la pulizia è complessa e finche il filtro è sporco inquina l'acqua ,ma se lo tolgo subito faccio male?

Robbax 07-05-2008 23:16

Quote:

ma il filtro biologico non è la roccia viva? quello esterno non dovrebbe essere il filtraggio meccanico
dopo un po diventa biologico
con cosa lo hai caricato?

darmess 07-05-2008 23:17

dori 2, il filtraggio meccanico è inteso quando metti dentro, resine, carbone, anche lana di perlon , ma da togliere ogni 5 giorni max, eccezion fatta per le resine chepuoi tenerle un po di piu...visto che la vasca gira da un anno, non ti consiglio di levarlo tutto in un colpo, vai per gradi...

dori 2 07-05-2008 23:26

Quote:

Quote:

ma il filtro biologico non è la roccia viva? quello esterno non dovrebbe essere il filtraggio meccanico
dopo un po diventa biologico
con cosa lo hai caricato?

con carbone attivo che non rilascia fosfati,resine anti po4 ,lana di perlon e poi le resine che già stavano nel filtro , cannolicchi e bioballs

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.