![]() |
Re: ...
Quote:
I kauderni devo ancora comprarli... ;-) |
...
perche' mi sembra che i cavallucci vadano alimentati a pompe spente..
ed anche per i kaudernini penso vadi bene.. e magari accendere spegnere e' un po' piu rischioso o stressante per i piccoli.. si perry forse hai ragione che sia quasi impossibile.. o almeno avevo tralasciato il fatto che e' impossibile farlo senza stressarlo molto... pero' a me avevano consigliato di non mettere kauderni e cavallucci perche' i primi non avrebbero fatto mangiare i cavallucci.. perche' senno sarebbe interessato anche a me inserirli.. |
effettivamente leggendo in giro sconsiglio di mettere kauderni con cavallucci... -28d#
|
il problema principale con i cavallucci è che qualsiasi pesce si metta, sarà al 99% più veloce di loro nel cibarsi..o fare come aveva fatto abracadabra, che se ricordo bene aveva messo una sorta di mangiatoia per i cavallucci..o altre alternative non ce ne sono..o vascone o vaschetta..
janco1979, io credo (sotolineo credo) che proverò a togliere il maschio..non sono per niente ottimista anche perchè da quando stà covando e molto meno fuori rispetto a prima..per di più sono statici, ma quando mangiano, quando scappano, o al buio, sono delle schegge.. -28d# |
Perry, secondo me è meglio lasciarlo stare.
se poi è la prima covata hai già buone probabilità che se la pappi ..... non per gufare naturalmente. |
mar72,
e cacchio lo sò :-( però mi spiace..sinceramente ho una gran voglia di provarci... |
Perdonate ma fra di noi c'è un "guru" che riproduce costantemente i suoi kau. Al momento ha 18 piccolini e credo sia estremamente competente al riguardo.
#25 #25 #25 marcello #25 #25 #25 Mandategli un mp, è anche una persona cortese ;-) |
sì ho già letto i suoi topic nell'altra sezione, molto molto interessante..ma il mio dubbio nel pescare, anche dopo aver letto, resta..Lui li ha presi al buio con pila e retino..a me le attiniche si spengono all'una e mezza di notte..che faccio, non dormo per unasettimana? #12
|
Perry, non sono un guru ma posso solo dirti come mi sono comportato.
Per prima cosa devi tener presente che non li rilascia tutti in un giorno solo ma ci mette almeno due giorni (normalmente). Puoi provare ad anticipare un pò il tuo fotoperiodo: in aquario è facile (almeno così ho letto in vari articoli) che vengano rilasciati nella prima ora (circa). Se poi vuoi "aiutare" ed incentivare la riproduzione ti consiglio di tenere la temperatura sempre intorno ai 27. Ho infatti notato che è più facile che si riproducano nei mesi da maggio a ottobre quando la temperatura delle nostre vasche (durante il giorno e se prive di refrigeratore) si alza sempre intorno ai 27.3/27.5. Non pescarlo, secondo me se lo fai hai l'80% di probabilità di perderli, |
ragazzi mi sa tanto che li metto nella vasca grande,con i cavallucci ho troppa paura,in fondo la vasca è stata allestita per loro e non vorrei avere problemi di competizione..
Poi se capitera' che si riproducono,se avro' voglia di stare sveglio qualche notte e se riusciro' apescare i piccoli di kauderni li passero' nella vasca dei cavallucci.. grazie comunque per tutte le info.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |