![]() |
domanda 1:
avere la possibilità di montare 30W all'interno del tuo cubo ti da la possibilità di far crescere svariate piante. puoi controllare quali a questo indirizzo: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm la luce blu è propria degli acquari marini, quindi ti conviene sostituirla con una che va sul bianco o sul giallo. a tal punto controlla i gradi kelvin dell'altra tua lampada di serie e regolati di conseguenza. domanda 2: il foro d'uscita dell'acqua può essere sommerso o non sommerso. a quanto ne so - ma chiedi conferma - avere l'acqua che cade a cascata aumenta l'ossigenazione e il ph dell'acqua. domanda 3: prima volta che la vedo. forse e ripeto forse serve per non farci entrare piccoli animali come gli avanotti domanda 4: il livello minimo è quello di funzionamento, il max per far evitare che l'acqua entri nel filtro da sopra e non dal vano di aspirazione. poi sulle conclusioni di dove tenerlo ti rimando alla domanda 2 domanda 5: nel mio filtro a zainetto ho visto il termoriscaldatore all'interno del primo vano, ovvero quello di aspirazione. dato che ha una ventosa tutta sua dovrebbe essere messo all'esternod del filtro. di sicuro non sulla spugna, li potrebbe rovinarla. domanda 6: io ho avuto sia quello a colonnina, che quello adesivo. il primo mi è durato di più spero di averti aiutato e di non aver detto troppe stupidate... sono un neofita anche io. a presto |
ma nn ti hanno dato nessun opuscolo insieme all'acquario?? boh secondo me il riscaldatore messo li è proprio strano
|
giadis61, quanti litri è la vaschetta ? Intanto quando hai tempo inizia a compilare il profilo. Tornando alle domande, visto che ci sono 2 lampade non vedo perchè eliminarne una però sono d'accordo nel sostituirla con una a luce bianca, sarebbe ideale 6500 k.
In presenza di piante il foro di uscita deve essere sommerso in modo che non ci sia turbolenza in superficie perchè disperderebbe CO2. Quella specie di braccio meccanico non l'ho mai visto e mi fa un pò impressione :-D |
secondo me il riscaldatore messo lì è proprio strano, deve stare quasi completamente sommerso e a contatto con l'acqua nello stesso scomparto di dove è ora ma senza la spugna. ciao
|
grazie a tutti, sto letteralmente impazzendo #17 eppure sembrano cose banali. Milly, la vasca è di 48 litri. Per quanto riguarda la lampada, come dici tu comprerò una da 6500k . Non ha importanza se non conosco i gradi k dell'altra? In pratica mi ci troverei con due lampade con i k differenti.
il riscaldatore purtroppo è inserito con apposito involucro dentro la spugna #17 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Concordo sulla scelta di una 6500K L'unica cosa che mi sentirei di aggiungere è di montare lampade ES di buona marca tipo Osram, Philips, GE..., evitando lampade le cui caratteristiche (e la cui qualità) sono indeterminabili.
|
artdale, mi potresti dare la sigla ed il nome della lampada Osram, Phlips ecc grazie ;-)
|
thullio, ma perchè non va bene nello scomparto del filtro? metterlo fuori con la ventosa mi occuperebbe spazio utile in una vaschetta di 43x38x42 non ti pare? #23 tanto che potrebbe succedere? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |