![]() |
Quote:
Avete presente i sacchettini dei confetti? Quella retina se la guardate è finissima!!! si potrebbe provare!!! |
grazie ci proverò... mi consigliate di spostare gli avannotti dalla vasca visto che ho oltre la coppia un altro scalare (donna, sottomessa), un tricocaster ed un pulitore? è la prima esperienza e vorrei portarla a termine.. giusto per un po di soddisfazione #12
|
credo sia la miglior soluzione sonniy!e cmq le artemie vanno somministrate agli avannotti e non alle uova..quindi aspetta che inizino a nuotare e poi dai loro da mangiare
|
A3rDNA, hai mai visto un setaccino per artemie? I buchi non si vedono ad occhio nudo :-)) Ho provato anche con 3 strati di quel materiale, niente passo lo stesso.
ciaoo |
Io ho visto un setaccino in negozio e a me sembrano più piccoli i buchi dei sacchettini dei confetti.
Io ho fatto questo: Ho tagliato il tappo di uno scatolino di mangime (a cui ho tagliato anche il fondo) ed ho incastrato questa maglia finissima con cui fanno i sacchettini di confetti! (ad occhio quasi non si vedono i buchi). La maglia è talmente fitta che se verso l'acqua "delicatamente" questa non passa!! per passare l'acqua deve essere "corrente". |
Io ho provato con una calza di nylon e sembra funzionare !
|
il problema è che il materiale è "flessibile" e l'acqua corrente allarga le maglie.
Prova a sciacquarli facendo finire lo scarto in una bacinella e vedrai che dentro ci trovi un bel po' di nauplini (i piu' piccoli e piu' appetibili ovviamente ehhe). ciaoo p.s. e se ti chiedi perchè più appetibili è presto detto perchè non hanno ancora riassorbito il sacco vitellino e sono pieni di buone proteine e molto saporiti ;) |
Si si ho letto vari articoli in giro e sul tuo sito !
Ho comunque sovrapposto la calza su di un colino a maglie fine senza stirarla .. farò la prova di cui parli per vedere quante effettivamente ne passano ! Volevo comunque dirti che le tue uova sono eccezionali.. le ho provate solo ora e devo dire che la percentuale di schiusa e pure la tempistica è eccezionale ! #22 |
aio! :) avevi dubbi :-D
Scherzi a parte sono contento, fammi sapere come va la prova che eventualmente smetto di comprar setaccini e mi riempio di calze di nylon ehehhe ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |