AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   idea malsana(ecco la vasca ditemi se va bene!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128006)

lusontr 07-05-2008 18:26

metti solo la sabbia bianca.. gli steato scavano come minatori quindi metti le rocce salde altrimenti ti cappottano l'acquario.
metti una foto ;-)

kingdjin 07-05-2008 19:05

io ho la sabbia ambrata finissima sugar size...posso lasciare quella o fa schifo e nnci azzecca nulla ? le roccie sono interrate per quel poco che si possono interrare perchè ho si e no 2 cm di spessore di sabbia in uqanto nn ho piante interrate)e mezze incastrate-appoggiate tra i rami di una radice....tra un pò faccio na foto e la posto e mi dici se va bene

lusontr 07-05-2008 20:54

kingdjin, ho detto bianca non so perchè volevo dire silicea #23
attendo foto :-))

kingdjin 08-05-2008 10:31

ragazzi scsuate sto allestendo la vasca..allora ho a disposizione un bel pò di pietre nere e svariati legni di mangorvia... toglietemi un dubbio...volevo stendere un bel legno grosso nel lato destro che is estende verso il centro e farci una bella catasta di rocce (se facci così il cocco non mi serve più vero?) dall'atra parte volevo mettere un paio o 3 crinum taianum e sul legno e in mezzo alle rocce iunserire varie anubias.. così faccio due territori distinti uno per i pseudo o per i nanocromis(la parte piantumata) e l'altro (la rocciata col legno) per gli stetaocranus...va bene o devo cambiare qualcosa?

Lssah 08-05-2008 10:34

OT
ma gli Altispinosa che fine han fatto?

kingdjin 08-05-2008 10:39

li ho messi nell'altro 120 litri(ho 2 120 litri in casa e uno da mio padre in ufficio)....ci sono sempre! anzi stanno anche per........!!!!!!!! LSSAH non mi hai detto la tua,ti piace come idea?

Lssah 08-05-2008 10:47

quella degli Steatocranus?

oddio non sono pesci che mi piacciono molto.
però è un'idea originale.

tra l'altro ho scoperto che li riproducono a manetta in rep.ceca il che significa che si trovano in commercio a basso prezzo.

kingdjin 08-05-2008 10:56

in realtà accoppiata steato\ nanocromis-pseudocrenilabrus...tu quale mi consigli? e dell'alestimento da me descritto ch ne pensi? devo cambiare qualcosa?

Lssah 08-05-2008 11:06

i casuarius sono reofili mica poco secondo me(anche se bacarospo intervenne tempo fa dicendo che non fossero così reofili e se lo dice lui mi fido).
i Nicholsi stanno in acque piu lente e piu tranquille ma sono sottigliezze.

se vai con un alimentazione piu che altro vegetariana (spirulina ecc) si può fare.

lusontr 08-05-2008 12:26

Lssah, io ho la coppia di steato appartenente a bacarospo passata a polimarzio e ti posso dire che delle correnti forti non è che se ne curino molto, è più importante che l'acqua sia bella ossigenata (che si può ottenere con temperature basse).
anche io ero "terrorizzato" dal fatto che essendo reofili potessero avere problemi nelle vasche con un filtraggio normale e invece mi sono dovuto ricredere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.