![]() |
#36# grazie :-))
Sembra 1 cubetto molto carino. Che poi guardando le misure non è proprio 1 cubetto ;-) A me piace però metterei qualcosina nell'angolo a sinistra, 1 ciuffino di pogo magari. Vedo male io o proprio lì a sinistra sembra che il fondo si alzi? Poi 1 bello sfondo nero dietro ci vuole ;-) |
:-)) Dovere!
Allora il fondale è più alto sul retro e più basso sul davanti, come da manuale :-) Allo sfondo nero ho già provveduto, infatti (so che si vede male...) sulla parte dx c'è già. Per Pogo intendi Pogostemon? Tu mi consiglieresti l'egeria densa? |
Certo che più guardo sta foto meno mi piace :-( devo provvedere!!!!!!!
|
Ma hai messo tipo un tappetino di muschio o è l'effetto della foto a far sembrare verde il fondo ?
Cerca di fare una foto migliore magari facendoti prestare una fotocamera. ;-) |
No, ho messo tre talee di pogostemon helferi...
Anche se non so se attecchiranno! Per la fotocamera vedrò di attrezzarmi!! #12 La mia si è fulminata neppure 3 settimane fa... non vi dico come ho fatto... una roba proprio da rinco...! |
Io intendevo che il fondale mi pare che a sinistra sia + alto (non dietro, sul lato).
Sì intendo altri ciuffini di pogostemon che hai già. L'egeria come pianta potrei consigliartela ma non x l'angolo davanti, x lo sfondo o di lato al massimo. Dietro infatti ci son degli spazi vuoti. Che pesci intendi metter? 2 neon da 10.000 kelvin l'1 ti friggeranno i pesci -28d# Hai messo il fondo fertile o delle tabs? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
-28d# io sì lo livellerei 1 po'.
Per le luci, io ho letto in diversi siti che i pesci trop. d'acqua dolce andrebbero tenuti a meno K. Su AP riportano: "Per una vasca dolce la gradazione di colore più adatta in gradi Kelvin (°k) va dai 3000°k ai 6500°k; in caso il nostro impianto sia costituito da più tubi, si consiglia di utilizzarne con spettri di differente gradazione, in modo che la luce risultante sia uniformemente distribuita su tutte le frequenze luminose." ----------------- A prescindere da ciò, avevo trovato 1 ottima lettura in merito ma non l'ho salvata #23 e non trovo + il sito, avrei voluto darti il link. Se son quelli in dotazione saran giusti, però documentati ugualmente ;-) prova anche tu a far una ricerca ;-) |
Aggiornamento...
La Pogostemon, come temevo, è andata a farsi benedire! _ In più ho fatto una cxxxxxxa... anche se mi vergogno un po' a dirla... per attivare i batteri ho messo dentro un alimento che mi ha sporcato l'acqua! adesso ho appena finito di sifonare il fondo, visto che stavano uscendo delle alghe bianche, he sembravano la barba di babbo natale!! Roba da non credere!!! :-( A volte si fanno delle cose assurde! ma ho risolto (spero). In compenso le lumache sono cresciute di brutto! Diventeranno ottimo cibo per pesci #18 |
Il mio primo allestimento - valori nuovi! Che ci metto?
Ciao Ragazzi/e!
Dopo varie peripezie, lunghe attese e ripensamenti ecco i valori che oggi ho rilevato... Ph 8,0 Gh 9 Kh 6 N02 0 No3 10 PO4 1,2 mg Che pesci posso metterci? Per i neon questi valori vanno bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |