![]() |
kiol, la tabella.
Quote:
|
Dino68, non puoi dire cosi....dai #13
é un indicazione molto veritiera o chiamala come vuoi, ma non sono d'accordo a dire chè è assolutamente una certezza matematica. Metti il caso che in vasca vi sia della torba per acidificare.....che fai ti basi sempre sulla tabella e chiudi la CO2 ? |
Quote:
Ma è una certezza rispetto ai test... |
personalmente già non mi fido dei "test" normali (kh,gh,ph,no3,etc...) figuriamoci quelli x rilevare la CO2, l'unica cosa di permanente che ho in acquario è il test ammoniaca/ammonio, giusto x sicurezza :-)
|
suiller, quoto
|
ora mi attirerò le ire funeste di molti forumisti ma ti dirò di + col tempo mi accorgo che molti test sono pressochè inutili, almeno da parte mia con l'esperienza mi regolo semplicemente guardando l'acquario ed il comportamento dei pesci :-))
|
suiller, io potrei scatenare Ifantasmi di molti acquariofili....
io ho tenuto una vasca da 60 litri, per ben 12 anni, senza misurare "MAI" nessun valore, certo ogni tanto qualche pescetto se ne andava a vita migliore....ma sinceramente...non vedo grande differenza da oggi che uso tutto i principali. |
Quote:
Solo che stiamo parlando di vasche mature con un ecosistema ben collaudato e bilanciato e soprattutto con tutto il bagaglio d'esperienza di chi ha diversi anni di vasche alle spalle. Attenzione però a far passare l'idea che per un neofita sia possibile non comprare i test e fare ad occhio ;-) |
Quote:
|
Giuseppedona, ;-) l'esperienza vale in tutti i campi...e anche l'età anagrafica -20 -20
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |