![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche l'ups citato da me non ha problemi con carichi induttivi. L'importante è non prendere un ups trust o roba del genere.
E cmq costa molto meno ed è molto occultabile, e per quasi 6 ore mi tiene su la risalita. |
***dani***, se hai ups ad onda modificata, sei fortunato che funzioni, dipende anche dal tipo di pompa, tutto quà, altrimenti è onda sinusoidale pura ed allora ok
|
è ad onda sinusoidale ricostruita, ma mi pare al 99%
Provato con varie pompe di varie marche eheim, tunze, ocean runner, e mai un problema e non ho ancora sentito nessuno, con oltre 25 persone che conosco, che abbia anche un solo problema con gli ups APC e le pompe. |
poi prendi, metti una batteria da macchina da 100 Ah e sei a posto...
io ho un kraun da 500VA come circuiteria :P |
Due giorni fà ho sostituito il mio vecchio ups cun uno uguale a quello di dani (l'ho trovato usato). Confermo che non da nessun problema con qualsiasi tipo di pompa ( con il vecchio avevo qualche problemino con la pompa dello schiumatoio e una koralia); adesso verifico la durata delle batterie e poi le sostituisco con quella del mio vecchio ups ( comprata a parte sempre 12 volt ma 24A). ;-)
|
Io ho un ups del tipo NON per pc, con modulo per invio sms in caso di interruzione di rete ed ho collegato la mandata ed il riscaldatore.
Ho un'autonomia di circa 8 ore che visto che mi arriva subito l'sms, sono più che sufficienti per mandare a casa qualcuno a ristabilire la corrente anche se sono in Patagonia. Ho fatto anche installare, e lo consiglio a tutti, un magnetotermico (salvavita9 con il riaggancio automatico, così se dovesse scattare per una piccola dispersione o sovraccarico si reinserisce da solo senza che nessuno lo debba riarmare. E' una piccola sicurezza in più. #36# |
Enrichetto,mi puoi dire qualcosa di piu sul salvavita che si riaggancia automaticamente?
Grazie Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |