![]() |
Purtroppo, anche se lo auguro, non credo che in questo caso l'aglio apporti significativi miglioramenti al pesce.
Ciao |
Speriamo che si riprenda comunque non credo assolutamente che sia colpa del prodotto che hai usato e non penso che l'aglio possa fare nulla.
|
in questa situazione l'alguio nn porta a nessuna milgioria ed e' solo uno psendere soldi inutilmente.
se ha cambiato l'acqua ,e quindi sei sicuro cei valori ed il pesce rimane tutt'ora malato,nn rimane che soluzioni piu' drastiche ,nella speranza di riuscire a salvarlo. io passerei all'ambramicina o al bactopur direct o furanol.per l'am,bramicina la posologia la trovi cliccando sulla mia firma(medicine per pesci) |
Quote:
se utilizzo i prodotti per acquariofilia posso usarli nella vasca comune ? sarei disposto anche ad acquistare una nuova vasca, quanti litri ? ho un odio viscerale per i filtri interni, non riesco a farne partire mai uno. per cui sarebbe un bel dramma. nel frattempo continuo con l' aglio, (sembra che faccia cacchina il pesciolotto). oggi ho rimisurato i valori: ph 7 kh 5 gh 7 no2 0 no3 0 po4 0.5 temperatura 27.4 °C grazzzie |
Quote:
se possibile acquaista una vaschetta di 40ena da 10 al massimo 20litri un filtro ad aria con un po' di lana all'interno e puoi fareli la terapia sia con ambramicina sia ocn furanol o bactopur direct |
Quote:
Un' altra cosa che mi sembra importante, ho notato che la femmina dello scalare malato ha la pancia un po gonfia e sembra che dall' ano sporga qualcosa ( non è cacca ), faccio fatica a vedere l' altro porò sembra che anche dal suo buchino spunti qualcosa. a Pasqua ( prima di tutto sto dramma) ho inserito delle piante nuove che mi hanno regalato delle lumachine, può centrare qualcosa ???? grazzzie |
Quote:
Quote:
nn vorrei che ci fosse una correlazione tra i due pesci ,e cioe' verminosi. |
Quote:
Quote:
ho riparlato con il negozio, il responsabile del reparto mi ha detto che secondo lui per il maschio può essere un infezione delle branchie, mi ha dato il Punktol della JBL. #07 #07 ... comincio a disperarmi... grazzzie |
Cerchiamo di ricapitolare:
Quote:
Non abbiamo elementi sufficienti per diagnosticare una verminosi intestinale, no dimagrimento, no inscurimento della livrea, no sfregamento contro gli oggetti. Se i valori sono veramente nella norma e la vasca è sufficientemente ossigenata, non possiamo escludere nenache una infezione agli organi interni. Comunque, a mio avviso prima di intraprendere qualsiasi trattamento medicale è necessario osservare ulteriormente il pesce e i valori acquatici stessi della vasca. Ciao |
Quote:
Quote:
ormai andiamo verso i 15 giorni di malattia del pesce, non vorrei che aspettando ancora si arrivi troppo tardi, l' infezione alle branchie??? la cura con il Punktol??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |