![]() |
Che fossero già malati può anche essere... Chi può dirlo con certezza?
Vedo che neppure tu rispondi alle domande che ti vengono poste però.... come la misuri la densità e la salinità? Perchè è così bassa la densità??? Quote:
Eppure tutti ti avevamo detto che avrebbero fatto una brutta fine, ora però cerchi risposte altrove.... Rispondi per favore su salinità (a quant'è?) e su densità... |
Riccio79, oggi pomeriggio li porto da una persona fidata (almeno credo), dove ho comprato il secondo acquario. Quest'ultima non ha dato grande colpa a me, quanto al negoziante che vende questi pesci, pescati in modo brutale nelle filippine. Lui ha detto che cmq 3 pesciolini cosi piccoli non avrebbero dato problemi nell'acquario, e che cmq erano pesci robusti, che non richiedevano grandi attenzioni. Ma ripeto era scettico sul costo e sullo stato in cui li avevo comprati.
|
Riccio79, con quello strumento che ha termometro e densimetro.
|
FEDEMANU, i negozianti in generale non capiscono una mazza, spessissimo ci inducono all'errore, questo è verissimo, ma non ti adagiare sul fatto che la colpa sia soltanto di loro, perche se tu avessi ascoltanto in tempi ancora utili..oggi non avesti aperto questo post cosi triste..il costo è quello giusto...non è assolutamente vero che non necessitano di attenzioni,ti ripeto ancora una volta che se tu avessi ascoltato, malati o no non avresti il problema...
|
darmex, ok! Grazie dell'attenzione
|
quando avrai una vasca stabile, e vorrai mettere qualche pesciolino, prima osservalo bene, accertati che mangi....che non abbia macchie o puntine sul corpo...poi lo fai prendere.. ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq, fidati da chi non ha nulla da guadagnarci dandoti consigli (questo forum) e non da chi ha interesse a venderti animali e attrezzature.... |
Riccio79, accetterò il consiglio. Ancora grazie. A risentirci
|
FEDEMANU io ho comprato 2 pagliaccetti a 10€ ;-) cadauno e li ho in vasca dal 2002 stanno benissimo #36# certo xò ho fatto la dovuta maturazione alla vasca..... :-)) .
|
FEDEMANU,
i negozianti spesso e volentieri fanno come il medico pietoso, ed in + hanno molto interesse a vendere. Chi ti ha risposto prima sta dicendo delle cose giuste, i pagliacci stanno male perchè si trovano male al 99% a causa delle condizioni della vasca, prendere acqua "maturata" non serve se tutto il resto non ha subito quel processo di che richiede MESI e fa passare la vasca da un sistema inerte ad uno vivo e adatto agli organismi che immetterai. Anche se ti sembrerà stancante e fastidioso, il consiglio che di dò è di usare la funzione "cerca" per renderti conto di cosa fare per evitare nel futuro altre sofferenze agli animali.... magari un buon libro non farebbe male Auguri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |