AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   PROBLEMA PAGLIACCI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127747)

Riccio79 05-05-2008 10:52

Che fossero già malati può anche essere... Chi può dirlo con certezza?
Vedo che neppure tu rispondi alle domande che ti vengono poste però.... come la misuri la densità e la salinità? Perchè è così bassa la densità???
Quote:

secondo te 8 euro valgono un pesce in ottimo stato o no
Ma che discorso è? Io non riesco proprio a capirlo... ti lamenti perchè costano poco? O perchè, secondo te, costando poco allora valgono poco? Mah.... onestamente mi sembri un pò lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia per nascondersi, piuttosto che ammettere che la mala gestione della tua vasca ha portato un eccessivo stress nei pagliaccetti, facendoli deperire, cerchi nel loro "basso" prezzo un motivo di qualità bassa....
Eppure tutti ti avevamo detto che avrebbero fatto una brutta fine, ora però cerchi risposte altrove....
Rispondi per favore su salinità (a quant'è?) e su densità...

FEDEMANU 05-05-2008 10:53

Riccio79, oggi pomeriggio li porto da una persona fidata (almeno credo), dove ho comprato il secondo acquario. Quest'ultima non ha dato grande colpa a me, quanto al negoziante che vende questi pesci, pescati in modo brutale nelle filippine. Lui ha detto che cmq 3 pesciolini cosi piccoli non avrebbero dato problemi nell'acquario, e che cmq erano pesci robusti, che non richiedevano grandi attenzioni. Ma ripeto era scettico sul costo e sullo stato in cui li avevo comprati.

FEDEMANU 05-05-2008 10:55

Riccio79, con quello strumento che ha termometro e densimetro.

darmess 05-05-2008 10:59

FEDEMANU, i negozianti in generale non capiscono una mazza, spessissimo ci inducono all'errore, questo è verissimo, ma non ti adagiare sul fatto che la colpa sia soltanto di loro, perche se tu avessi ascoltanto in tempi ancora utili..oggi non avesti aperto questo post cosi triste..il costo è quello giusto...non è assolutamente vero che non necessitano di attenzioni,ti ripeto ancora una volta che se tu avessi ascoltato, malati o no non avresti il problema...

FEDEMANU 05-05-2008 11:01

darmex, ok! Grazie dell'attenzione

darmess 05-05-2008 11:07

quando avrai una vasca stabile, e vorrai mettere qualche pesciolino, prima osservalo bene, accertati che mangi....che non abbia macchie o puntine sul corpo...poi lo fai prendere.. ;-)

Riccio79 05-05-2008 11:19

Quote:

Quest'ultima non ha dato grande colpa a me, quanto al negoziante che vende questi pesci, pescati in modo brutale nelle filippine.
Non è vero, fossero pescati avrebbero un costo superiore.... probabilmente lui si riferisce a pesci pescati con il cianuro che poi si trascinano dietro questo avvelenamento causandone la morte, ma con sintomi precisi e differenti da quelli indicati da te....
Quote:

Ma ripeto era scettico sul costo e sullo stato in cui li avevo comprati.
Se quando li hai comprati eri scettico sul loro stato di salute, hai sbagliato a prenderli, questo mi sembra ovvio ;-)
Quote:

con quello strumento che ha termometro e densimetro.
Ecco, avevo sto dubbio...comprati al più presto un rifrattometro con ATC.... Ripeto, perchè è così bassa la densità?? Dovresti tenere la salinità al 35 permille, e se non sbaglio, corrisponde ad una densità di 1026-1027... non capisco perchè è cos' bassa.....
Cmq, fidati da chi non ha nulla da guadagnarci dandoti consigli (questo forum) e non da chi ha interesse a venderti animali e attrezzature....

FEDEMANU 05-05-2008 11:26

Riccio79, accetterò il consiglio. Ancora grazie. A risentirci

Hoja 05-05-2008 22:05

FEDEMANU io ho comprato 2 pagliaccetti a 10€ ;-) cadauno e li ho in vasca dal 2002 stanno benissimo #36# certo xò ho fatto la dovuta maturazione alla vasca..... :-)) .

Supercicci 06-05-2008 07:29

FEDEMANU,
i negozianti spesso e volentieri fanno come il medico pietoso, ed in + hanno molto interesse a vendere.
Chi ti ha risposto prima sta dicendo delle cose giuste, i pagliacci stanno male perchè si trovano male al 99% a causa delle condizioni della vasca, prendere acqua "maturata" non serve se tutto il resto non ha subito quel processo di che richiede MESI e fa passare la vasca da un sistema inerte ad uno vivo e adatto agli organismi che immetterai.
Anche se ti sembrerà stancante e fastidioso, il consiglio che di dò è di usare la funzione "cerca" per renderti conto di cosa fare per evitare nel futuro altre sofferenze agli animali.... magari un buon libro non farebbe male
Auguri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.