![]() |
Ciao!
Il tuo acquarino è carino! Quoto thullio, sul fatto delle pastiglie di vetro... Ma credo sia questione di gusti! Magari se riesci a mettere una pianta che faccia un po' di "cespuglio" sarebbe più completo! :-) |
allora, in primis: bravo e non brava, in secundis: anche a me non piacciono quelle porcherie di vetro e plastica, ma sono imposte da mia madre che è diciamo lo sponsor, e quindi devo tenerle. la vallisneria la poterò di frequente anche se credo che con l'avvicinarsi dell'estate smetterà di crescere molto rapidamente (spero), per quanto riguarda altre piante devo vedere, per ora quelle sono state prese dall'altro acquario e quindi si fa quel che si può. tornando sul discorso dello "sponsor" che vuole a tutti i costi mettere almeno un pesce, nonostante io sia contrario -04 -04 , consigliatemi qualcosa che non soffra eccessivamente in quel bugigattolo di acquario please.
grazie per i complimenti, ciao ciao |
chiedo scusa... ma l'arredamento mi ha tratto in inganno.
è pochina l'acqua puoi provare a mettere un betta ma è gia poco per lui. io direi prova a mettere delle red cherry anche la mia esce pazza per i pinnuti ma da quando ha visto i simpatici gamberetti... li preferisce! |
i gamberetti potrebbero essere delle neo caridine palmata sono "relativamente" confondibili con le ex japonica.
quelle cose sul fondo proprio non si possono vedere!!! ribadisco che i pesci proprio non ce li vedo! che ne dici di dei gasteropodi? un ampullaria e qualche planorbarius... ci starebbero bene! |
tutto sommato carino....
si gamberetti o lumachine anche x me..... pesci prorio no. -20 forse la valli poco dietro :-) vedi tu |
e accatastare i cosetti di vetro negli angoli creando delle piccole montagnole? tua madre le avrebbe sempre in vasca e darebbero meno fastidio..
Oppure uhm potresti incollarle una con l'altra (con qualche goccia di silicone)creando una specie si sfondo che magari potrebbe piacere alle caridine per nascondersi, tipo così --> http://img170.imageshack.us/img170/7163/costy4.jpg abbi pazienza per il disegnino mongolo ma ho sonno.. è sempre brutto da vedere ma puoi mimetizzarle meglio.. di pesci io non ne metterei, io per far capire ai miei parenti che certi tipi di pesci in certe vasche non ci possono stare ho detto: "a te piacerebbe essere rinchiusa in uno sgabuzzino senza avere possibilità di uscire?" e hanno smesso di chiedermi di inserire pesci troppo grandi. |
bella l"idea della struttura! #36#
anche non nel fondo ma in mezzo alla vegetazione...tra l"altro i vetrini sono verdi.... il fondo giallo e" davvero appariscente #24 col tempo qualche altra pianta a riempire :-) |
ok, allora vedrò di togliere quelle robacce di plastica se riesco, ma credo che le pastigliette di vetro, almeno le verdi dovrò tenerle, per quanto riguarda la popolazione i gasteropodi e i gamberi sono già inquilini assicurati, e forse riuscirò anche a convincere mia mamma a non mettere pesci, casomai la uso per vasca di crescita degli avannotti dell'altro acquario...anche se preferisco la selezione naturale! ciao e grazie
|
chiedo scusa, non avevo letto gli ultimi due interventi. mi piace molto l'idea della struttura, vedrò cosa si può fare, per il fondo giallo (comprato indovinate da chi?) pensavo di mettere un pratino data la forte illuminazione (+ di un watt/litro) cosa mi consigliate?
|
se hai più di un watt a litro potresti provare a mettere la calli, magari con una piccola bomboletta di c02 che ti permetterebbe di tenere anche i valori bassi per le caridine
altrimenti la glosso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |