![]() |
a me data l'altezza della vasca non è riuscita ad emergere e quindi son già spuntate le prime foglioline nelle due piantine, aspetto che completi la crescita prima di tagliare via :-)
Che echino è l'altra che ha fatto lo stolone? |
Quello non è uno stolone,ma uno scampo floreale.Dai nodi usciranno foglie e radici quando vi saranno 4 - 5 foglie e un apparato di radici ben formato si potranno tagliare ad un paio di cm prima e dopo la pianta nuova.
|
ops mi son confuso con lo stolone della vallis..:-)
Scusa tuko, una domanda... Ho notato che lo scampo non riesce a uscire dall'acqua (colonna d'acqua di 50cm), questo significa che non potrò mai vedere un fiore (al di là che ho la vasca chiusa) oppure col tempo può allungarsi ancora di più? |
io ho la stessa pianta, l'ho messa fuori nella serra in condizione emerse e alta umidità. I fiori si sono aperti ieri :-))
|
Se lo scampo non va fuori dall'acqua non riesce a fiorire.Cmq è una fioritura che dura al massimo un paio di giorni.
|
anche l'altra è una "el diablo"
|
///AD///AK, come procede? Da me son spuntate 2 foglioline per ciascuna piantina, ma ancora nessuna radice... :-)
|
nuove foto
1 è formata con 2 radici, guarda: l'altra è indietro ma verra + grossa!!!
|
ecco uno dei fiori.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...ablo_2_159.jpg
|
cacchio peccato, a me non fiorirà mai...
nel frattempo ho notato che sta spuntando un nuovo scapo anche se l'altro non ha ancora concluso la sua maturazione, non pensavo ne uscissero così tanti in così poco tempo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |