![]() |
la mia acqua di rete e kh 15
|
anzi dall ultimo test eseguito oggi ho notato che l acua del rubinetto ha kh 7 e gh 14,come mi comportio adesso per alzare il kh ed in futuro per mantenerlo a 7
io fino ad oggi ho cambiato 3/4 con acqua osmosi e 1/4 rubinetto,cambiando 15 litri a settimana grazie |
ok allora quindi da quello che ho capito tu vuoi alzare solamente il KH senza alzare troppo il ùGH giusto?
in questo caso una i sali KH plus tagliando la RO con rete ;-) |
si il gh a 8 mi puo andare bene ,ma continuo ad usare 10 litri di osmosi e 5 di rubinetto su 69 litri totali
|
non ho bencapito come fare il calcolo per ottenere i valori desiderati tagliando ro con rubinetto
|
qualche consiglio
|
Poichè l'acqua RO ha valori teoricamente zero devi applicare ai valori la stessa percentuale dell'acqua di rubnetto che usi.
Es: Valori rubinetto kh=10 gh=20. se usi 50% e 50% avrai kh=5 e gh=10, se usi il 30% rubinetto avrai kh=3 e gh=6 e coś via... |
Ah , giusto un controllino all'acqua RO ce lo farei, specie se la compri.
Non sempre i negozianti cambiano spesso le membrane (o rigenerano le resine). In ogni caso è opportuno testare periodicamente la qualità dell'impianto RO che si usa. |
io ho sempre testato lacqua con gli stick poi appena ho usato i reagenti ho visto erano diversi adesso il rubinetto ha questi valori ha kh 7 e gh 14 quindi e inutile usare l'acqua di ro a sto punto
|
in acquario ho kh 3 adesso e devo alzarlo e gh 8
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |