![]() |
da quello che vedo sulla mia plafo...con mezzora senza ventole di 2 neon ho lo stesso calore di tutti e 4 i neon accesi con la ventola...ho provato :-)) il problema potrebbe esserci nella fase tramonto,in cui la plafo è già bella calda #23
|
io cmq ho montato un timer con sopra un doppia presa ed ho messo i due neon+ventole, in modo che si accendono sin da subito, nell'altro timer i 6 neon restanti
|
ale_nars, ok, ma mezzora di calore non ti fa salire l'acqua di 2 gradi....almeno credo..
|
darmex, esattamente come ho fatto io
Vutix, assolutamente no,però magari non fa bene ai neon surriscaldarli a bestia,io mi preoccupavo della plafo. #24 |
Quote:
|
Vutix, credo che i neon per funzionare bene devo stare ad una certa temperatura...le ventole servono proprio per quello
|
Quote:
|
io invece so e probabilmente sbaglio io, che servono le ventoline per mantenere in temperatura i neon, l'ho letto anche nelle specifiche della plafo...consentendo cosi una maggiore durata dei neon stessi
|
Quote:
|
Elvis1610, ti porto la mia esperienza su un salmastro, un Monodactylus è morto perchè all'accensione delle luci (e non erano forti) si è agitato talmente da fracassarsi la bocca contro il vetro della vasca e non ha più potuto mangiare, Perciò dipende da che pesci hai ;-) . Di pesci marini non so' molto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |