![]() |
so k avevo sentito che i cory sono molto soggetti a queste malattie in cui si arrossano le branchie...occhio però che mi hanno detto anche che i cory sono intolleranti a medicinali simili a blu di metilene etc...x fortuna i miei stanno bene :-) ora come stanno?
|
ora come stanno? alcuni sembra che sono tutte rose...si vede leggermente anche le spinne rose...il nero è sempre scolorito...ma finora nessun morto...
|
la temperatura è un po altina x i cory meglio 26.
x il ph sarebbe meglio averlo compreso tra 6.8 e 7.00,cmq non è grave neanche un 7.2,per la cosa che ogni tanto vanno in superficie a respirare non e una cosa tanto anormale anzi direi che è piuttosto normale,non sarebbe una buona cosa che in superficie ci restassero x un tempo prolungato a respirare,allora si sarebbe preoccupante ,i miei partono dal fondo e silanciano come razzi sul pelo d'acqua e poi tornano giu e siccome ne ho un bel po x via che me ne nascono ,a turno ce nè sempre uno che parte come un missile in superfice e poi torna giu,x lo sbiadimento del colore però non saprei dire è la prima volta che sento questa cosa,x i prodotti a base di blu di metilene(perche mi sembra sia proibito vendere solo blu metilene)non sono dannosi x i cory ,lo usato un qualche volta e non sono mai stati male ,almeno i miei,tornando alla malattia prova ad aspettare di vedere se qualche intenditore ti puo aiutare,sono curioso pure io di capire cosa succede ai tuoi cory. ciao |
si, va su e giu come un fulmine...a volte anche in gruppo, è bello da vedere...e piaciono anche correre contro la pompa....diciamo contro vento....aspetto con ansia agli esperti.
per la temperatura, non posso abbassare, per i Discus che arriverano martedi...e devono abituare.. |
già e pensare che io i primi tempi non sapevo che facevano certi slanci verso il pelo dell'acqua e mi sono spaventato pensavo stessero male :P :-D :-D
|
Quote:
Hai piante vere ? Se compili dettagliatamente il profilo è meglio anche per interventi futuri di chi vuole aiutarti :-) |
test tetra.
2 echinodorus e 2 vallisneria. |
non hai risposto a tutta la domanda #13 se a reagente liquido e qual'è il colore minimo della scala, è importante per capire se c'è effettivamente un problema correlato ai nitriti :-)
come ti dicevo in vasche ben avviate e popolate i nitriti devono essere a zero, magari il tuo problema non è legato a questo ma conviene appurarlo |
il test della tetra:
<0.3 mg/l 0.3 mg/l 0.8 mg/l 1.6 mg/l 3.3 - 33 mg/l scambio dell'acqua, quasi ogni settimana. |
ahm.... c'è qualcosa che non va:
come hai fatto a dire che i nitriti erano 0,1 , se il valore minimo della scala è <0,3? (confermo il valore minimo della scala, che indica "minore di 0,3": li avevo anch'io). ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |