![]() |
ESATTO...come pensavo.
quoto in toto Dani. fermati e prima di ricominciare leggi molto #07 |
Quote:
ora vi chiedo che tipo di pesci potrei mettere e in che quantità |
Giovanni Carfagna, un coppia di pagliacetti, una bavose, e un altro paio di pescetti tipo gramma o magnifica.
|
prima di pensare ai pesci, pensa a raddrizzare la vasca altrimenti l'epilogo sarà identico
|
Quote:
Ho notato che sulla superficie dell'acqua si forma un velo di colore nocciola abbastanza spesso, alghe? sono nocive? In settimana mi recherò dal negoziante per fare le analisi complete poi vi scriverò i risultati. Un ulteriore domanda il fondo deve essere sifonato di tanto in tanto? il mio è formato da un primo strato di coralli di grossa pezzatura con un altro strato di sabbia fine, attualmente lo vedo popolato da innumerevoli animaletti. Saluti. |
Giovanni Carfagna, La zeolite toglie l'ammoniaca , non i fosfati.
secondo me uno dei tuoi problemi è proprio il fondo di sabbia e corallina che fa da accumulo dei nutrienti. io inizierei piano piano, durante i cambi d'acqua, ad aspirare il fondo. le alghe marroni, sono ciano batteri |
Giovanni Carfagna
STAI FERMO Non fare nulla e descirivi minuziosamente tutta la vasca e le attrezzature che hai, così cerchiamo di valutare cosa stia funzionando, cosa ti serve, e cosa sia superfluo, poi decidiamo il da farsi. Popolerai, se va bene, tra un mese, non prima. |
Quote:
è un akoll 88 litri lordi 130, il fondo è formato da coralli di grossa pezzatura per circa cm. 4 poi sabbia fine per altri 2-3cm. Ho inserito kg. 14 di roccia asciutta e circa kg. 8 di viva. Come filtraggio mi affido al bio vita della askoll in dotazione all'acquario e dalla parte opposta ho inserito il sistema filtrante Acqua Ranger 2 della Askoll portata della pompa 700l/ora. Come illuminazione 2 lampade da 20 W una bianca 10.000k ed una attinita blu.L,acquario è in funzione da Giugno 2007. Ogni mese cambio circa 20 litri di acqua, ogni 15 gg. aggiungo calcio, ogni settimana Reef buffer innalza il ph a 8,3. Saluti. |
vuoi tenere solo pesci? o anche coralli?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |