![]() |
io dovrei fare un cambio di 5 litri ogni settimana,è sempre meglio farla nuova ogni volta,oppure puo stare benissimo una settimana e quindi preperarla ogni due cambi?
|
ogni volta nuova...pronta all'uso
no stoccaggio per la salata |
Sjoplin: non ci avevo mai pensato che l'acqua che si prepara per i cambi
evapora anchessa......però ora che l'hai detto ......magari d'ineverno non evepora neanche ma nei mesi estivi sicuramente qualcosa evapora #36# #36# #36# #36# comunque d'ora in avanti procedo salando un punto in meno .....e (evntualmente) corrego appena prima di immettere l'acqua in vasca..... mi associo a Darmex: se non ci fossi bisognerebbe "inventarti".... ;-) |
ma sta pompetta è l areatore?
|
Giuansy, #12 #12
comunque a me evapora anche d'inverno ;-) CENTURIONE, puoi usare pure l'areatore, però tieni presente che avrai problemi a tener pulita la porosa. in teoria con quella in ceramica dovresti cavartela, ma se consideri il costo, forse ti conviene una pompetta da 200 lt/ora. |
eh,perchè io ho la porosa e volevo sfruttare quella.....
|
Quote:
non mi convince molto, quello che hai scritto sopra |
Perchè sbaglio? ho provato a sciogliere i ltutto nella vaschetta ma non si scioglie per bene..cosa dovrei fare..?
|
Quote:
|
ma scusami è ovvio che metto una pompa in mezzo la vasca e un piccolo termo.. lui critica il fatto che sciolga il sale in soli 1l e mezzo agitando poco la bottiglia...
uso una vasca per insalata in plastica,metto un litro e mezzo già salata e decanta 24ore con una pompa 500lh... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |