![]() |
io uso ed ho sempre usato i suoi della hanna #24
quali dovrei usare dodarocs, ? |
asvanio, acqua nella cuvetta sempre la stessa quantita' 10 gocce e 1 misurino di povere.
La procedura per la misirazione sempre la stessa che fai con le bustine hanna. http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=790 |
dopo quanto tempo scade ?
|
Quote:
|
e ti fidi ? #23
certo fino a che la vasca ti gira cosi' !!!! :-D :-D :-D |
asvanio, ormai il test lo faccio raramente, ma ogni tanto provo com quelli di un amico per controprova, nonostante scaduto funziona ancora. ;-)
|
Le cuvette oltre a lavarle bene ed a controllare che non siano graffiate, ogni tanto vanno anche sostituite ;-)
Ciao |
ok provero' a pulirla ed eventualmente a sostituirla.... effettivamente potrebbe anche dipendere da quella perche' inizialmente non faceva cosi' #24
poi casomai se continua dipende dal reagente o da.... provero' il test |
asvanio, ogni strumento di misura ha un errore di misurazione entro il quale la lettura potrebbe essere del tutto aleatoria. E' normale che dia risultati diversi entro la tolleranza dello strumento. Vado a memoria dicendo che la tolleranza di questi strumenti è circa un ordine di grandezza superiore alla loro sensibilità ;-)
Vai sulle instruzioni dello strumento e controlla quanto è l'errore di misura. |
simo1978, precisione +/- 0.04mg/l ...+/-4% della luttura
ma per le nostre misure che si dovrebbero aggirare tra 0,00 e 0,02 circa ......e' veramente tanto vabbe' comunque faro' qualche prova pulendo nel microonde la cuvette e prendendo l' eventualmente reagente liquido quello che ripeto non mi torna e' che quando era nuovo mi dava piu' o meno sempre misure uguali e che discostavano massimo di 0.01 sara' da tarare ?! -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |