![]() |
Mmm...secondo me non hai capito...forse la tua ampullaria sta per morire di vecchia...
|
nn è una cs rara ke le ampullarie stiano ferme x gg. è successo anche a me e le possibilita sn 2 o muore o si riprende nel mio caso è successo la seconda
|
Ma...quanto vive un'ampullaria?
3 mesi mi sembra un pò pochino! L'ho presa a febbraio...non ci voglio credere che sia vecchia! Cmq la situazione non è migliorata, aspettiamo... |
KillyLu, l'hai presa a febbraio... ma era appena nata quando l'hai presa?? io ne ho 4 da metà gennaio e la più grande sarà 3-4 cm di diametro... e le tengo a 23#25 gradi... come ti hanno già detto le ampu accelerano o rallentano il loro metabolismo a seconda della temperatura a cui si trovano... figurati che se fa troppo freddo in natura si interrano nel fango e vanno in letargo... cmq tienila d'occhio... fai i test all'acqua e se percaso dovesse puzzare.... levala e falle il funerale.... cmq speriamo si riprenda... come le hai alimentate sino ad ora? ;-) ;-)
|
Credo proprio di no, era già abbastanza grande, l'ho presa in negozio e me l'hanno fatta pagare una cifra!
Certo che se me l'hanno data morente vado li e gli sputo in un occhio!! #18 Cmq, come da buona abitudine mi informo sempre (o quasi) prima di prendere un nuovo inquilino e perciò l'ho nutrita fin dall'inizio con pastiglie da fondo e verdure miste #36# Ho abbassato la temperatura ma niente... |
la temperatura era comunque troppo alta anche per gli altri inquilini (a meno di "pulitori" particolari) quindi hai fatto bene ad abbassarla...
probabilmente l'hai pagato tanto proprio perché era un esemplare adulto (= grande)... non credo fosse morente ma solo "vecchia"! |
Bè, significa che dovrò rassegnarmi a vederla stecchita a breve...
#07 |
bhe... non è certo... cmq sia il fatto che sia bella grande testimonia il fatto che sia un po anzianotta... ;-) ;-)
|
Ad oggi nessun miglioramento... :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |