![]() |
ah t5.......beh la ati le da sprovviste dei tubi giusto? indi su 10 tubi, potendo compormela a piacere dite che van bene 6 acquaspezial e 4 blu plus? o consigliate i t5 dell'arcadia?
|
su 50 cm di larghezza e soprattutto 100 di lunghezza indubbiamente meglio t5 da 39W..ma il titolo del topic era "diverso"..e non mi esprimo! :-))
|
non ti esprimi???? :-)) devi esprimerti!! almeno per darmi una mano LOL
no cmq dovrebbero esserci scritte le misure della vasca nel primo messaggio......perchè fanno schifo come misure????....se avessi + spazio lo farei + grande, ma il fattore peso limita (spazio nel senso metri quadri su cui scaricare il peso :-) ) |
no no, non mi esprimo su cosa ritengo meglio in generale..come da titolo :-)
Non ho detto che fanno schifo, figurati! Sono perfette per t5 da 39w..mica vuol dire che fanno schifo! ;-) |
su pepa_90, in 50 cm di profondità non ci vanno 10 tubi con singoli riflettori (la ati che come tipo di plafo è tra le più stette è larga 55 cm) comunque anche 8*39 andrebbe bene per la tua vasca sicuramente meglio di 2*150. non è solo un discorso di somma di watt è che le 150w più di tanto non spingono...
ciao andrea |
mmmmmmm indi dovrei andare su t5........ok eh lo so che son 55 cm e io ho la vasca da 50..............adesso vedo se sprecare 5 cm o prendere quella da 8 t5.grazie a tutti :-))
|
Puoi sempre mettere due lumenarcIII mini con lampadine da 250w e 2 T5 attinici... Sicuramente scaldano di più... poi va a gusti come tutti ti han detto... Io li monto su una vasca da 100cm e non tornerei indietro ad altre plafoniere... Forse proverei i T5, ma su una vasca più larga della mia (40cm). La tua va già bene.
|
oooooooooooooooooooooook vaaaaaa bene.........va a pareri insomma....io penso di essermi deciso a usare 2 HQI da 150w + 2 t5 da 24w grazie a tutti :-)) per i consigli bye bye
|
Quote:
A parte le ovvie differenze fra le due tipologie di luci, come colore, potenza, etc etc Il risultato in termine di benessere, redox e crescita, a mio modesto parere, può essere paragonato fra il numero di tubi e la corrispondente HQi. Avendo visto diverse vasche penso che 8 tubi siano paragonabili alla resa di una HQi da 250w. Ovvio che la lunghezza dei tubi è in funzione del numero di HQi che vogliamo andare a sostituire. Ad esempio una 8x54 ha una resa comparabile in redox, crescita e benessere generale che 2x250 HQi. Ovviamente bilanciando le cose in termini di temperatura di colore, e con plafoniera ati da una parte e riflettori mediamente buoni dall'altro. Se prendiamo i lumenarc III probabilmente ci vorrebbero 10 neon e così via. |
Approfitto di questo 3D per chiedere consiglio in merito,ho un grosso dubbio su cosa usare per illuminare la vaschetta nuova.
Misura 100*40*50H e ho due opzioni: - 6*39 Ati Powermodule - 2*150 HQI + 2*39T5 Sfiligoi Modular da 90cm. Con le T5 mi sembra che ci siano pochi Watt... che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |