![]() |
Ciao ragazzi
grazie per le numerose risposte siete stati tutti gentilissimi appena mettiamo i pesci posto un altra foto Grazie ancora |
quando sarà il momento di mettere i pesci imponiti di non fare acquisti alla prima visita al negozio... vacci, fatti pure consigliare dal venditore, ma prendi nota dei pesci che ti piacerebbero e torna a casa a documentarti definitivamente... poi quando sei convinto torni e compri!
compra al primo colpo solo se sei sicuro di conoscere quello che stai acquistando! |
Purtoppo anche a me che ho lo stesso problema hanno consigliato addirittura i portaspada e i brachidanio che sono pesci non adatti ai piccoli acquari!!!!
Se prendo i tre platy e non la sala parto dovrei avere una selezione naturale dato che si mangiano gli avannotti....giusto? non credo che mi ritrovero' l'acquario affollato in poco tempo e poi al venditore posso regalarli....(ti credo se li vende a tre euro l'uno.....) |
Quote:
tieni conto che al negoziante li puoi dare quando hanno raggiunto i 2 cm, e che nel frattempo la mam continuerà a figliare, quindi dovrai piazzarli anche in altri modi (es altri acquariofili che non si fanno problemi a prenderli più piccini). ciao, ba |
grazie del consiglio barba....ma ogni quanto partoriscono sti platy? ok allora sara' meglio che prendo le rasbore piccine....chissa perche poi tutti i negozianti leggo che consigliano i neon per i piccoli acquari bah....
|
i platy in salute partoriscono ogni 28 giorni circa :-)
le rasbore nane andrebbero bene ma l'acqua deve essere tenera e il PH acido (valori opposti rispetto ai platy) ;-) |
L'acqua e' tenera debbo solo abbassare il PH.....
|
Ciao Ragazzi
Incredibile ho fatto un po di telefonate per sentire cosa mi consigliano i negozianti e quasi tutti mi dicano neon o cardinali poi mi dicano i guppy solo maschi solo un negoziante mi ha detto di mettere gamberetti e lumache...... voi vosa ne pensate? Ciaooooo |
1° vogliono solo vendere #18
2° vogliono solo vendere #18 #18 3° vogliono solo vendere #18 #18 #18 4° sono ignoranti -e35 per fortuna nn tutti ( e quelli che sanno c'hanno sempre fretta) |
I negozianti purtroppo sono tutti una stessa razza......pero' poi alla fine se gli dimostri un minimo di competenza ti diranno che platy e guppy sono gli unici che puoi inserire in un mini acquario da 25 30 lt....una domanda: i corydoras albini si possono inserire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |