![]() |
Interesantissimo, andate avanti ..........la tabellina me la sono già stampata
e la tengo nei "documenti" importanti..... |
sandro.....
ok, dimmi cosa ti rende perplesso.....altrimenti non so da dove partire. diciamo che con tutto quello che sto scrivendo le mie fonti ultimamente sono aumentate e due persone concordi io ancora non le ho trovate. su nessun argomento. chiedi pure....altrimenti faccio copia incolla dal capitolo del libro e faccio prima :-D |
lele forse è un problema di età mio #e52 e di orario in cui ho letto il messaggio -31 .
me lo son riletto un paio di volte perchè non riuscivo a capire i punti in cui ti riferivi al mio intervento e quelli in cui rispondevi a giunsy. tra l'altro anche il discorso della tabella che ho scritto, voleva portare a un altra domanda, che mi rendo conto di non aver scritto :-D il paragone con quanto avviene in natura, secondo me, sotto certi aspetti ha complicato la lettura del tuo intervento. almeno, io mi sono incasinato... speriamo che sia colpa dell'arteriosclerosi. facciamo così: oggi con calma te lo quoto bene-bene e vediamo se alla fine ci arrivo. ;-) |
Lele per quanto riguarda i valori in natura l'ho letto sui vari tes Salifert.....
quoto Rompi: come si abbasa (eventualmente) il Kh? provo a rispondermi da solo #19 : in maturazione è abbastanza normale avere il Kh alto e per abbassarlo mi sa che non bisogna fare assolutamente niiente nel senso che pian pianino si abbassa da solo a patto di non fare nessuna integrazione/mantenimento usando (kent a+B ecc) o mi ha preso definitivamente l'arteriosclerosi??? (anch'io mi difendo bene con l'età...mica solo Sjoplin... :-D :-D :-D ) |
Quote:
|
Rompi ...non avevo capito (sempre per via dell'arterio :-D :-D )
ve be aspettiamo il parere di Lele o Sjoplin.... |
scusate io utilizzo il sale della kent e mi ritrovo con il calcio a 480...ho portato il kh da 8 a 11...lo devo alzare di piu come da tabella?
il magnesio invece mi rimane stabile a 1290... Sono a 7 ore di luce in maturazione... ;-) |
Quote:
vedo che di confusione ce n'è parecchia sull'argomento e magari potrebbe servire fare una raccolta di info e discuterne in un certo modo. tra l'altro, da quel che leggo in giro, quel rapporto viene ancora parecchio trascurato. secondo me mantenerlo è ancora più fondamentale che avere i nutrienti bassi. ma magari è un'impressione mia... se mi dai l'ok posso provare a buttar giù qualcosa però al primo che salta fuori con la domanda: che marca di integratore mi consigli? -97b |
Quote:
|
Quote:
eeh ?? e l'anidride carbonica da dove la prendi? ti metti a soffiare dentro in vasca ?? :-D :-D tornando seri......se il kh non scende la soluzione mi sembra banale. se la maturazione è finita....si cambia. di certo il kh sarà più basso nell'acqua appena preparata. dubito cmq che sia un intervento di routine...praticamente nessuno ha problemi di kh alto se non dopo qualche ******* di integrazione . io non ricordo nessuno che per volontà sua volesse abbassare il kh....casomai l'esatto contrario. ;-) nel caso cmq il valore non sia bilanciato col calcio e lo si ha bisogno più basso basta aspettare che scenda da solo sospendendo qualunque integrazione per 2-3 gg.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |