![]() |
Ma è normale che l'alberino ci va largo nella sua sede?
anche a me fa un rumorino.. |
A tutti i possessori di pratiko..potete per favore inclinare il filtro all'indietro quasi di 45 gradi e controllare se ci siano piccoli gocciolamenti?
Vi ringrazio |
prova a pulire x bene la sede il magnaete
pulisci ache l/alberino ma fai mota attenzione che sono cose molto delicate e facili da rompre io ho il paratico 400 del 1810 qullo con cesteslli rotondi ha moooolto ma molto tempo e non mi ha dato nessun probleme sono ottimi filtri #36# #36# matt, sicuro che hai chiuso bene il filtro?? #36# #36# |
occhio che non siano i tubi che toccano in qualche modo l'acquario o il mobile e così facendo producono vibrazioni...
|
il filtro deve essere sigillato... in teoria ptresti anche metterlo sottosopra...
ho fatto un test sul mio... e praticamente l'ho cappottato... e nemmeno una goccia .... e non credo sia il mio filtro.... che lo fa.. dovrebbero essere tutti cosi' !! #36# #36# |
matt, faccio una prova anch'io a coricarlo (se non riscrivo a proposito, ricordamelo), comunque anche il mio pratico 300 ha circa sei mesi e grossi cambi di rumore non ne ho registrati..... (forse un pò di volume generale)
|
Quote:
Pensavo anche io ad una perdita dell' o ring invece era solo l'acqua che era rimasta intrappolata li ciaoo, Nico |
Quote:
procederò ad una sostituzione preventiva dell'albero e del gommino (che in teoria dovrebbe assorbire le vibrazioni) Proverò a stringere anche le viti del corpo motore del filtro e vi farò sapere. ciaoo, Nico |
nico.milano, allora anche a te perde un po d'acqua se lo inclini?
|
si ma ripeto che non è l'acqua che esce dal filtro, ma quella che è fuoriuscita durante le operazioni di pulizia.
Prova a svuotarlo completamente, chiuderlo e ricaricarlo. Sono sicuro che non uscirà più fammi sapere. Ad ogni modo, ho cambiato girante ed albero ed il rumore rimane... cos'altro potrebbe essere? ciaoo, Nico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |