AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   se il pratiko 300 comincia a far rumore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127254)

matt 30-04-2008 23:12

Ma è normale che l'alberino ci va largo nella sua sede?
anche a me fa un rumorino..

matt 30-04-2008 23:20

A tutti i possessori di pratiko..potete per favore inclinare il filtro all'indietro quasi di 45 gradi e controllare se ci siano piccoli gocciolamenti?
Vi ringrazio

SuperPippo's 01-05-2008 00:04

prova a pulire x bene la sede il magnaete

pulisci ache l/alberino ma fai mota attenzione che sono cose molto delicate e facili da rompre

io ho il paratico 400 del 1810 qullo con cesteslli rotondi ha moooolto ma molto tempo e non mi ha dato nessun probleme sono ottimi filtri #36# #36#
matt, sicuro che hai chiuso bene il filtro?? #36# #36#

fabiowilly 01-05-2008 20:21

occhio che non siano i tubi che toccano in qualche modo l'acquario o il mobile e così facendo producono vibrazioni...

Stefano s 01-05-2008 21:46

il filtro deve essere sigillato... in teoria ptresti anche metterlo sottosopra...
ho fatto un test sul mio... e praticamente l'ho cappottato... e nemmeno una goccia .... e non credo sia il mio filtro.... che lo fa.. dovrebbero essere tutti cosi' !! #36# #36#

folippo 02-05-2008 11:23

matt, faccio una prova anch'io a coricarlo (se non riscrivo a proposito, ricordamelo), comunque anche il mio pratico 300 ha circa sei mesi e grossi cambi di rumore non ne ho registrati..... (forse un pò di volume generale)

nico.milano 02-05-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviata da matt
A tutti i possessori di pratiko..potete per favore inclinare il filtro all'indietro quasi di 45 gradi e controllare se ci siano piccoli gocciolamenti?
Vi ringrazio

Gli sgocciolamenti sono dovuti all'acqua che rimane nella paratia "salvagoccia" proprio sotto i ganci di bloccaggio.

Pensavo anche io ad una perdita dell' o ring invece era solo l'acqua che era rimasta intrappolata li

ciaoo,
Nico

nico.milano 02-05-2008 12:38

Quote:

Originariamente inviata da SuperPippo's
prova a pulire x bene la sede il magnaete

pulisci ache l/alberino ma fai mota attenzione che sono cose molto delicate e facili da rompre

io ho il paratico 400 del 1810 qullo con cesteslli rotondi ha moooolto ma molto tempo e non mi ha dato nessun probleme sono ottimi filtri #36# #36#
matt, sicuro che hai chiuso bene il filtro?? #36# #36#

Albero, magnete e girante sono praticamente pulitissimo, come accennavo però la ceramica dell'albero è diventata grigia in alcuni punti (forse dovuto alla corrosione delle particelle di terra che si infiltrano)

procederò ad una sostituzione preventiva dell'albero e del gommino (che in teoria dovrebbe assorbire le vibrazioni)

Proverò a stringere anche le viti del corpo motore del filtro e vi farò sapere.

ciaoo,
Nico

matt 02-05-2008 14:44

nico.milano, allora anche a te perde un po d'acqua se lo inclini?

nico.milano 05-05-2008 11:17

si ma ripeto che non è l'acqua che esce dal filtro, ma quella che è fuoriuscita durante le operazioni di pulizia.

Prova a svuotarlo completamente, chiuderlo e ricaricarlo. Sono sicuro che non uscirà più

fammi sapere.

Ad ogni modo, ho cambiato girante ed albero ed il rumore rimane... cos'altro potrebbe essere?

ciaoo,
Nico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.