![]() |
di sicuro non stanno mai fermi... però condivido la passione per questi pescetti baffuti
|
Quote:
|
Nn credo siano i cory il problema!
Io ne ho 13, ma nn ho nessun pulviscolo... nell'altro acquario ho un panaque che quando si muove è un aratro :-D , ma tutto quello che si alza sparisce dopo pochi secondi. Quanta corrente hai in vasca? E il getto dell'acqua a che distanza è dalla superfice? |
dipende sempre dal tipo di fondo pero' !!! ce ne sono di molto polverosi e di meno polverosi ... #36# #36# #36#
|
In quello in cui ho discus e cory ho una parte composta da duplagrund nn lavata e l'altra da sabbia finissima.
Anche a me, quando sradico piante o sposto qualcosa si alza il mondo, ma in mezza giornata è tutto come prima. |
magari sono solo particelle d'aria causate da un getto d'acqua troppo vicino alla superfice, o troppo forte da creare turbolenze.
|
Il discus mgia parecchio e quindi cag** di conseguenza il rage sempre sporco
nella vasca con le coppie mi tocca sifonare tutte le sere il fondo e il mattino dopo è gia pieno -28d# Non hanno ancora imparato a u sale la lettiera :-D :-D :-D rova a metter + perlon nei filtri |
Quote:
|
ciao a tutti.
era un problema di filtraggio fine. Ho risolto il tutto caricando il ranger ed il filtro della tetra con lana ultraflò (con il perlon non filtravo così a fondo) I cory continuano ad alzare il fondo ma il pulviscolo sollevato è decisamente trascurabile. C'è da dire che sto anche usando una lampada uvc che ha ridotto l'acqua lattiginosa per ora la ultraflo non sembra intasarsi, avete esperienze in merito? ciaoo, Nico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |