AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Allarme Nitrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12720)

bulk 15-08-2005 20:26

sei incoraggiante...

stasera faccio rifare i test ammonio.

grazie

*Tuesen!* 15-08-2005 20:54

Mi riquoto:
Quote:

Azz...letto in ritardo il tuo profilo.
Hai Elos natural system? Non hai skimmer?
In bocca al lupo............
A proposito a nitriti come sei messo?

bulk 15-08-2005 21:48

i nitriti non li ho controllati pensando: tra due punti passa una sola retta "ammoniaca elevata, Nitrati elevati... Nitriti di conseguenza...".

sbagliato?

p.s. penso che l'ammoniaca fosse 0,1 mg, solo che sul panico del momento... stasera cmq me lo rifanno

grazie milla per il tuo aiuto

bulk 15-08-2005 21:49

i nitriti non li ho controllati pensando: tra due punti passa una sola retta "ammoniaca elevata, Nitrati elevati... Nitriti di conseguenza...".

sbagliato?

p.s. penso che l'ammoniaca fosse 0,1 mg, solo che sul panico del momento... stasera cmq me lo rifanno

grazie milla per il tuo aiuto

bulk 15-08-2005 21:52

tra l'altro hai qualche info che mi potrebbe essere utile sul sistema elos natural?

bulk 15-08-2005 23:12

questa sera ammoniaca a zero. faccio ripere ammoniaca + nitrati + nitriti test domani sera per conferma. se fosse cosė avevi ragione che é stata la tridacna.

ciao e grazie

bulk 18-08-2005 21:38

Ciao blureff, un ultimo consiglio.

test in data odierna:
- ammoniaca zero
- nitrati scesi a 10

se il sistema ha reagito cosė in soli due giorni mi sembra che:
- l'innalzamento dell'ammoniaca sia stato causato dalla morte della tridacna
- il sistema elos natural non é cosė instabile (rimango della convinzione di installare uno skimmer)

considerazioni in merito?
grazie

blureff 18-08-2005 22:29

cosa ne penso,che e una boma come sistema se una tridacna ti fa sto scherzo,hai seri problemi,e vero che poi reagisce la vasca,ma in teoria non lo dovresti neppure avere sto problema
una vasca ben fonzionante e muore una tridacna o un pesce,non dovrebbe creare inalzamenti di ammoniaca cosi,anche se e uno sbalzo,puo essere fatale x gli animali piu delicati,po diventa una catena e perdi tutto o almeno si rischia grosso
io ho peso animali,in passato,neanche tracce di inalzamento dei po4 ho visto,come se nulla fosse,figurati

carto logicamente se si tratta di una tridacna di 30 cn e logico che inquina molto
ciao da blureff

bulk 18-08-2005 23:05

no la tridacna era di 5 cm.
correttissimo quello che dici, passo allo skimmer il prima possibile.

quello che voglio dire é che non mi aspettavo neanche una ripresa dal sistema.

awake 18-08-2005 23:16

senza schiumatoio ...... #24 .sono curioso di sapere come andra' a finire con elos natural system ,facci sapere. e perche' e' morta la tridacna?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.