![]() |
i Sajica sono i Cryptoheros piu belli a parere mio (forse con i Nanoluteus).
quando poi vanno in riproduzione con la livrea lilla scuro sono tra i ciclidini più affascinanti in assoluto. |
Quote:
ah ok allora....sono davvero bellissimi e complimentoni per i nuovi nati....i sajcia sono sempre stai un mio pallino...prima o poi..quasi quasi nel 130 litri di mio padre....hihihihihi Tommaso poi mi spedisciun pò di giovani?????? #19 |
Certo kingdjin! Sarò lieto di spedirteli, son contento di poter aiutare la diffusione di questi splendidi ciclidi! Io ho impiegato un paio di mesi x la scelta della specie da mettere nei miei acquari e devo dire che ne è valsa la pena!
#21 A proposito: consigli sul metodo di spedizione? |
Quote:
da piccoli sono delicati e quindi ti sconsiglio di spedirli troppo presto. evita come la peste la spedizione nei mesi piu caldi che stanno arrivando. buste di plastica 1/3 di acqua e 2/3 di ossigeno (non aria, ossigeno dalla bombola),chiusi molto bene e poi possibilmente inseriti in box di polistirolo (isolante termico). |
spedizione
grazie Lssah....
sì infatti la spedizione avverrà quando avranno 1 mese e 1/2 o 2; per il polistirolo sono già attrezzato (me lo presta un amico che lavora in magazzino) ma x l'O puro boh... (sentirò il negoziante più competente qui a Firenze e magari (in alternativa) il fratello della mia ragazza che lavora in ospedale... #13 boh... Cmq in posta devo kiedere se non sbaglio il pacco celere 1 (che arriva i 24 ore) o c'è qualcosa di meglio? Magari chiederò a che ora passa il corriere altrimenti rischio di farle restare inutilmente lì in attesa!!! |
non so che tipo di pacco sia il più veloce di posteitaliane ma io fossi in te mi affiderei a un correire tipo SDA/ Executive ecc.
L ossigeno in bombola lo trovi anche da un gommista o cmq a un negozio d'acquaristica un po' decente. quando i pesci avranno un mese sarà inizio giugno.o spedisci lì oppure più avanti sarà proprio impraticabile. |
Davvero ottimi consigli Lssah ... li seguirò sicuramente: ho infatto posto anche io come limite massimo la prima metà di Giugno!
#36# |
A proposito Lssah, ho cercato qualcosa riguardo ai Nanoluteus da te citati...
molto interessanti: sai dove posso trovare immagini... li hai allevati? interessa uno scambio? |
magari li avessi trovati.
penso che in Francia e in Germania siano facilmente reperibili. anni fa quando ho avuto i Sajica nemmeno sapevo esistessero i Nanoluteus. http://burnel.club.fr/Amc/Cryptohero...us_m_Blanc.jpg http://i42.photobucket.com/albums/e3...anomale_01.jpg se ti piace però questo genere di pesci ti consiglio i Cryptoheros Spilurum Jojoa. sono reperibili senza problemi,si riproducono facilmente e inoltre hanno una bellissima livrea. |
a me va bene se me li spedisci col corriere...il mio problema è un altro:se mi invii tutti fratelli e sorelle e se tra questi si formerebbe una coppia, non c'è il problema della consanguineità? ah se puoi magari mi invieresti direttamente una coppia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |