![]() |
#24 #24 #25 BAPEPPE, Mi trovo daccordo con te, la stessa logica l'avevo usata anche io, visto che la fotosintesi ha quella durata lì e la pianta si nutre fotosintetizzando, almeno per quel poco che ne sò, però sul forum si legge di arrivare alle 9 ore gradualmente. Quindi riporto il fotoperiodo a 10 ore come lo avevo e casomai evito di fertilizzare per la orima settimana???? #24 #24 #24
|
si io manterrei lo stesso fotoperiodo (le piante poi sono abituate a quello, non le hai spostate da un negozio alla vasca di casa), d'accordo anche sul non fertilizzare la prima settimana.
ciao, ba |
ma se il processo fotosintetico richiede 8 ore si e no per essere completato,non capisco perche con 9 ore di luce lo interrompi... #24
|
...infatti, non lo interrompi.
ciao, ba |
Con 9 ore dai il tempo alle piante di attivarsi perfettamente e di concludere in maniera delicata.
Il mio consiglio è 9 ore....al massimo 10! ;-) |
contattato il rivenditore seguita a dire di non superare le 6 ore per questo tipo di piante....io l'ho portato a 6 ore il timer certo e' che quando inseriro' i pesci aumentero' fino a 7 8
|
#24 #24 #24 Per quel poco che ho capito leggendo sul forum, non dovrebbero essere le ore di luce a far spuntare le alghe, almeno passata la fase iniziale dell'allestimento, ma la qualità della luce. Non vorrei dire M.......E e tirare fuori teorie strane, ma mi sembra di aver capito che tra 6 e 8/9 ore di luce non c'è molta differenza ma piuttosto la differenza sta nel tipo di lampade che usi e dal rapporto Watt/Litro..... E poi per ridurre ulteriormente il rischio sarebbe buono inserire qualche pianta a crescita rapida dato che consumano più velocedmente i nitrati e i fosfati che sono la maggior causa di fioritura alghe#24 #24
#24 #24 Però su questo forse è meglio che si pronunci qualcuno più esperto e magari ti consiglia anche le lampade da inserire.......... #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |