AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Help Me Scalare!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127149)

tompand 01-05-2008 23:36

no rigonfiamenti sotto la bocca non ne ha!!!

l'unico sintomo che ho è quello del non ecquilibrio, spesso è anche a capo in giu!!!

Comunque ho appena controllato i valori e vi confermo che sono ottimaliù
no2 ed no3 = 0

l'acqua è perfetta...

idee???

polimarzio 02-05-2008 15:06

Quote:

l'unico sintomo che ho è quello del non ecquilibrio, spesso è anche a capo in giu!!!
Prova ad aumentare la temp. fino a 30C°

tompand 04-05-2008 10:37

E aumentando la temperatura cosa mi succede??? muore qualche posibile battere???

polimarzio 04-05-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviata da tompand
E aumentando la temperatura cosa mi succede??? muore qualche posibile battere???

Ipotizzando una disfunsione alla vescica natatoria, l'aumento della temp. a volte è sufficiente a compensare il problema.
Ciao

tompand 05-05-2008 15:56

Infatti un mio amico m'ha detto che potrebbe essere la vescica natatoria,

ma il fatto che un mesetto fa ho abbassato un po la temperatura da 29 30 a 27 28 puo aver causato qualche problema in tal senso???

polimarzio 06-05-2008 15:02

Quote:

Originariamente inviata da tompand
Infatti un mio amico m'ha detto che potrebbe essere la vescica natatoria,

ma il fatto che un mesetto fa ho abbassato un po la temperatura da 29 30 a 27 28 puo aver causato qualche problema in tal senso???

Non credo!
Ciao

tompand 07-05-2008 11:48

Adesso ho alzato la temperatura, vediamo che succede.
Nei prossimi giorni sono in ferie, vi aggiornerò verso mercoledi.

tompand 16-05-2008 11:22

Eccomi tornato,

nonostante l'innalzamento della temperatura le cose non vanno molt meglio...mentirei se dicessi che lo vedo star peggio ma nn vanno bene uguamente.

Ho da avanzare pero una teoria, può essere che nuoti cosi male per dolori alle pinne causato dai morsi dell'altro Scalare???

Se è cosi che mi consigliate di fare, provare a metterlo in un acquario a parte potrebbe essere una soluzione???

Ditemi la Vostra

polimarzio 16-05-2008 14:16

Quote:

Ho da avanzare pero una teoria, può essere che nuoti cosi male per dolori alle pinne causato dai morsi dell'altro Scalare???

Se è cosi che mi consigliate di fare, provare a metterlo in un acquario a parte potrebbe essere una soluzione???
Può essere una ipotesi, e la soluzione dell'isolamento è certamente da prendere in considerazione.
Ciao

tompand 16-05-2008 14:38

Ma secondo te se invece di allestire un nuovo acquario lo metto in una rete per avanotti è tropo restrittiva???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.