![]() |
io la toglierei e anche al volo..come nn mi preoccuperei di calcio ecc ecc dopo 3 soli giorni..
|
Quote:
Quote:
Dice che hai integrato per 3 gg, considerato che è PARTITO da 3 gg, mi chiedevo come fosse possibile che abbia già un calo così esagertato di Ca e Mg.. |
Quote:
hai scritto così, quindi intendevi sia calcio che magnesio. Avere il magnesio basso in maturazione è normale, come è vero che è uno dei valori che più facilmente scendono finchè la vasca non è stabile. ripeto, io per ora non me ne preoccuperei se è in maturazione.. |
Infatti Perry, prima nel reefstatus però aveva 390 e non 410, cioè quando ho letto il post....io sapevo che Ca ed Mg andavano tenuti sotto controllo in maturazione, per stimolare la crescita delle coralline e sfavorire quindi la crescita delle filamentose.... Ho chiesto qual era la marca di sale perchè mi sembra strano siano così bassi i valori dopo appena 3 giorni... In maturazione io avevo sempre il Ca e Mg alti, senza integrare, e quindi mi suonava strana la cosa...
|
hemm, io pensavo che i valori all'inizio fossero d'abitudine bassi e quindi ho preferito aggiungere già da subito Ca e Mg anche per favorire le coralline.
Infatti ho molte rocce che stanno diventando rosse. Ho messo anche i batteri. la aiptasia la fulmino questa sera, sjoplin, le istruzioni non ci sono sul prodotto Perry, si è vero che è prematuro, ma male non dovrebbero fare i buffer visto che alcuni lo consigliano anche Noto che però il PH rimane basso, è normale? |
come si può notare dalla roccia in basso http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1295_100.jpg
|
stefano61, www.salifert.com remedies aiptasia.
mi sa che quella roba non ti aiuterà proprio il pH, altro motivo per il quale io non interverrei, comunque.. de gustibus ;-) |
sjoplin,
questa ho, non è che se sono magnanimo #18 mi prende sotto gamba e mi invade la vasca? mi sa che le spiegazioni della Salifert siano un segreto industriale #07 |
stefano61, c'è scritto bello chiaro...
spruzzare 0,1-0,2 ml di prodotto nella bocca di ogni aiptasia. chevvoi sapere di più? #19 |
sjoplin,
si, si , mi riferivo a quanto dicevi sul PH, non vedo contrindicazioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |