AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   acquario tanganica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127086)

sgò 30-04-2008 11:42

Quote:

infatti per ora ne ho sei
scusa non mi ero accorto che è già popolato #12 allora fai finta che non ho detto niente....... tieniti l'harem e gustatelo ;-) da quello che ho letto in giro ne vale la pena..........

lusontr 30-04-2008 11:44

se non lo sai tra qualche tempo dovrai selezionare la coppia e IMMEDIATAMENTE dare via gli altri.. altrimenti #06 .. la colonia si forma da due soli esemplari...
per l'insediamento di due colonie servono CREDO minimo 300-350lt.. (ma non ho mai provato)

tyk 30-04-2008 11:53

si certo ma selezionare la coppia al momento è impossibile sono tutti uguali

Lssah 30-04-2008 11:58

Quote:

Originariamente inviata da tyk
si certo ma selezionare la coppia al momento è impossibile sono tutti uguali

ben presto te ne accorgerai.gli altri verranno messi agli angoli o uccisi.

da quel momento tieni la coppia che inizierà a creare la colonia.
tieni conto che dopo un po' se non ci sarà più spazio non cureranno piu i piccoli e anzi se li mangeranno.

PS
ovviamente non puoi metterci nient'altro.
è il prezzo da pagare per la Principessa del Burundi.

tyk 30-04-2008 15:00

ok parlato col negoziante è pronto a prendersi gli altri.. spero creino presto una coppia così da vedere i famosi comportamenti delle colonie di brichardi :-) grazie a tutti veramente per i consigli ;-) qualche consiglio sulla vasca? così va bene per loro o devo apportare qualche cambiamento?

lusontr 30-04-2008 15:07

a me le tane sembrano un po' piccole.. aggiungerei qualche pianta se puoi tanto i brichardi non le toccano, soprattutto sul dietro tipo vallisneria e similari #36#

sir mordred 05-11-2009 02:30

ciao tyk sarei molto curioso di sapere come la passano i tuoi brichardi....se puoi posta altre foto o magari qualche video....perchè sono molto indeciso su come popolare il mio acquario....

unadell1% 05-11-2009 19:13

Ciao, molto bello il Tanga, anche io ti consiglio dia ggiungere qualche pianta, tipo vallisneria o anubias. Io ho tenuto per un anno una copia di brichardi in un 50lt, ma sto sistemando un 240lt per dedicarlo a loro, da grandi sembrano 2 piccoli buldog :-D gli sono cresciuti 2 canini che fuoriescono dal labro inferiore che li fanno molto bully :-D
Appena si forma la coppia, iniziano a riprodursi, ho notato che le riproduzioni avvengono in concomitanza con la luna piena #24

Melodiscus 10-11-2009 00:00

ciao molto bella la vasca e ce la vedo bene una colonia di bric, sono stupendi, io nel mio rio 180 riesco a far coesistere sia la coppia di bric che un trio di julido, anche perchè la mia vasca è piena di anfratti, cmq non è sicuramente da manuale, ma per adesso nessun assassinio! Bella vsca cmq!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.