![]() |
come diavolo fai a scaldare 30-40 litri con un microonde? -05 hai qualche strumento che non conosco? #24
|
no vabbé prendo una pentolina e la metto a scaldare per un p òpoi la reinserisco nell'acqua e lo faccio fino a che nn raggiunge la temp giusta
|
farò così #36#
|
ieri, tornato a casa, ho preso atto della morte di uno degli oto -20
per adesso il secondo sembra stare meglio. i puntini sono scomparsi. peccato non aver potuto agire per tempo, forse avrei salvato anche l'altro. |
ragazzi ho davvero urgente bisogno di sapere se continuare a somministre la cura con costawert della sera (le istruzioni parlano di 2 somministrazioni e di continuare per altri 1-2 giorni se la malattia persiste) dato che i puntini non sono completamente scomparsi dal corpo dei malati.
anche ne fosse rimasto solo uno di puntino devo continuare o aspetto che vada via da solo? premetto che di puntini ne era pieno il corpo, pinne comprese. adesso, dopo due somministrazioni di medicinale sono quasi tutti scomparsi. quasi appunto. aiuto.. #13 |
nonostante la scomparsa dei puntini binachi dal corpo, a seguito della cura a base di costawert, anche il secondo oto è deceduto :-(
èrimasto inappettente per 5-6 giorni. spesso metteva il muso a pelo d'acqua quasi cercasse ossigeno. adesso il mio cruccio più grande è sapere se posso reintegrare la fauna o se la malattianon è stata del tutto debellata. in vasca adesso ci sono 6 neon. quanti giorni mi consigliate di spettare prima di inserire nuovi pesci (otocinculus in particolare) se non riscontro nessun sintomo nei neon? ps. per sicurezza ho inserito un aereatore che accendo a luci spente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |