![]() |
Johnny1977, ho fatto confusione io , a proposito di ghiaino stavo infatti guardando si possono mettere le piante vere senza fondo fertile? quanto ce ne vorrà per coprire il fondo io ne ho preso un sacchetto ma non ho idea di quanti kg siano
|
Si, si possono mettere le piante anche senza fondo fertile. Certo non tutti i tipi di piante, ma quelle che comunemente si mettono nelle vasche con i rossi sono piante robuste e poco esigenti che possono tranquillamente fare a meno del fondo fertile. Quando occorre fertilizzarle si mette una pasticchetta interrata sotto le radici. Poi altri tipi di piante come le Anubias sono epifite, cioè si legano a rocce o legni e lì abbarbicano le loro radici, che non vanno sotto terra, sono aeree.
Al momento non saprei dirti quanto spesso deve essere il fondo, ma comunque non preoccuparti, vedi intanto quanto te ne arriva, in ogni caso un pò di ghiaietto per integrare è di facilissima reperibilità! :-) |
ho preso anche l'areatore , cmq ora ho letto delle anubias che non vanno interrate ma sono aeree e basta legarle , va bhe intanto parto poi a mettere le piante faccio sempre in tempo :-)
|
francesca64, hai già fatto l'ordine? Se non l'hai ancora completato puoi lasciare perdere l'aeratore per il momento... non è strettamente necessario!
|
Quote:
|
Johnny1977, ma tu che acquario hai nel profilo non c'è ?
|
Francesca il mio acquario è in preparazione, al momento ho 4 pesci rossi omeomorfi in una vasca un pò spoglia -28d# , nell'attesa che possa sistemarli degnamente... Purtroppo ultimamente ho avuto qualche problemino di €€€€€€€ #23
In compenso mi sono fatto una bella scorpacciata di letture a proposito di acquari e pesci rossi #19 |
Johnny1977, omeomorfi?
|
Johnny1977, cmq se non mi fossero morti i vecchi 2 pesci rossi non mi sarei preoccupata di dargli una sistemazione più adeguata che cattiva :-( e non mi sarebbe nemmeno venuto il pallino dell'acquario
|
Omeomorfi sono i pesci rossi comuni, si chiamano così perchè hanno la stessa forma dei loro progenitori. Eteromorfi (oranda, orifiamma, chicco di riso, etc) sono quelli selezionati che hanno subito molti cambiamenti rispetto alla forma originaria.
Francy non sei assolutamente cattiva, purtroppo finchè non ci si sbatte il muso in queste situazioni non ci si preoccupa più di tanto di informarsi sulle loro necessità. Si crede che siano pesci che tutti possono tenere, in fondo li regalano anche al luna-park... Invece sei stata davvero brava ad interessarti per dare ai nuovi pescetti una casa adeguata dove possano stare bene e stare con te a lungo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |