AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Identificazione Pesci... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127040)

macguy 28-04-2008 20:11

Sarā, ma io non ci vedo nč una johannii nella femmina arancio (non mi pronuncio sulla eventualitā che possa essere interruptus, serve foto meno deformata dalla vaschetta), nč uno mpanga nella terza foto, nč un labeo ( #19 ) nella quarta. Nella quinta, poi, se Zietto dice che puō essere hai reef, non metto lingua :-)) .

Ma le uova che ha in bocca da 2 settimane la femmina, di chi sō figlie?

E poi, una domanda provocatoria: leggendo le date di iscrizione, vedo che siete presenti entrambi (ravnosalex e hermes.desy) da diversi mesi e mi chiedo come sia possibile che ci sia ancora tanta confusione nei pesci che si posseggono. Scusatemi, davvero, avrete le vostre buone ragioni che in questo momento mi sfuggono, ma ammesso che ci siano, non avete ancora rimediato? E perchč?

Ripeto, non leggetemi in tono polemico, ma curioso, per il fine unico della buona gestione delle cose ;-)

hermes.desy 28-04-2008 20:14

Allora ecco un po' di foto dei pesciotti che ho riportato a casa io. Dal facile al difficile: Melanochronis auratus femmina

hermes.desy 28-04-2008 20:17

E questo secondo me č Melanochromis interruptus maschio

tyk 28-04-2008 20:20

occhio che l'auratus č abbastanza aggressivo :-)

macguy 28-04-2008 20:43

hermes.desy, le specie sono corrette e i sessi pure. Ma, una domanda: la femmina con chi sta? E il maschio?

mmatteo83 28-04-2008 20:45

Quote:

Sarā, ma io non ci vedo nč una johannii nella femmina arancio (non mi pronuncio sulla eventualitā che possa essere interruptus, serve foto meno deformata dalla vaschetta), nč uno mpanga nella terza foto, nč un labeo ( ) nella quarta. Nella quinta, poi, se Zietto dice che puō essere hai reef, non metto lingua .
Pienamente daccordo ;-)

ravnosalex 28-04-2008 20:49

Caro mac, questi pescetti li abbiamo prelevati da un gentilissimo amatore come noi che voleva darli via. Per questo io vi chiedo identificazione.
Non č ancora completamente allestito il mio malawi, quindi non ho ancora creato i trii.
Tutto qui. :-)

P.S che intendi con
Quote:

per il fine unico della buona gestione delle cose

ravnosalex 28-04-2008 20:53

@mac:
Che ci vedi nelle foto 3 e 4?

Leonraul 28-04-2008 20:56

Ma auratus e johanni stanno assieme?

macguy 28-04-2008 20:58

Quote:

P.S che intendi con Citazione:
per il fine unico della buona gestione delle cose
Intendo che non dico per "rompere" e basta, ma perchč (e si sarā capito) mi piace fare e veder fare le cose al meglio. Tutto qui. Cioč, mi facevo gli affari vostri, appunto, al fine della buona gestione delle cose.

Il fatto che un "amatore" voglia dare via dei pesci, non vuol dire che dobbiamo prenderli per forza, soprattutto senza certezza sulla (almeno) specie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.