![]() |
Sostanzialmente quoti Magic.Magari in vasche grandi è più facile mettere più piante,visto che si presuppone un ambiente più stabile e un filtraggio più potente.Ma su 120 litri #07 #07 #07
|
ti consiglio un filtro esterno per l'80 litri ; guadagni spazio e ci guadagni in qualita' dell'acqua per la ripro. ;-)
|
scarlt io non penso vada bene uguale, anche se metti un filtro esterno per guadagnare è sempre poco lo spazio, ue raga' stiamo parlando di 2 discus di 20 cm non di 10 cardinali, io tengo 4 discus di 14 cm l'uno in un'acquario di 250 litri con una leggera spruzzata di sabbia fine bianca e 2 radici e tra poco dovrao' cambiarlo perchè secondo me gia' è un po' strettina, figuriamoci per due padelle di quel genere se puo' andar bene una vaschetta da 80 litri :-D
Albert ascolta se vuoi due discus da 20 cm 250 litri con poco arredamento staranno da dio, altrimenti tieni le vasche che hai e metti dei discus massimo da 10 cm ;-) ;-) ciaooooo |
quoto magic box...troppo pochi per pesci da 20 cm
bisogna sempre tener conto oltre che delle dimensioni anche della stabilita' dei valori . meno acqua = cambi piu' grossi= valori piu' instabili...e poi senza contare l'inquinamento in caso di schiusa quando cominceremo a somministrare i naupli... secondo me per la ripro...puoi usare la 120 litri...poi c'è vasca e vasca...mi auguro che non stiamo parlando di vasche alte solo 30 cm... ;-) |
infatti opterei per l'80 litri da adoperare tipo cubo : filtro esterno , 1 solo neon , un cono e al limite un fondo si sabbia finissimo , anche se visto che si dovrebbe sifonare spesso , la sabbia andra' via piano piano. Nessun pesce e nessuna pianta . Per me l'80 litri basta eccome . :-)
|
Scusate.ma....Discus di 20cm????Ma de che...Dai,su... :-D :-D :-D :-D :-D
|
anch'io vorrei vedere sti pesci da 20 cm......
Per carità, ne ho visti anche di più grossi :-)) , ma è sempre meglio misurarli bene prima di far che dire che sono di una certa taglia...... -28d# |
si infatti mi sembra un po' strano, pesci del genere non si trovano con facilita'
quando andate a comprare discus portatevi un metro :-D :-D |
Questo argomento guarda caso lo stiamo discutendo altrove,comunque vorrei ribadire anche qui il mio pensiero.Discus molto grandi esistono eccome,ma nelle nostre case è molto raro.Certo in grandi impianti dove si ragiona su numeri ben diversi (tipo il tuo Andrea ;-) ;-) ;-) ) capita di vederne anche di 20 cm e forse oltre.Ma troppe volte mi è capitato di sentire di Discus di 22 cm e poi constatare di persona che in effetti arrivavano a 18.
|
Quote:
Tutti usano cubi 50x50x50...sono ben più di 80 litri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |