![]() |
capisco! ma se abbasso solo la temp, nn va bene visto ke alposto di uno ho usato due prodotti?
il negoziante mi ha consigliato di fare così xkè il problema persisteva e quindi mi ha consigliato di fare così prima di passare ad un trattamento più "violento" |
Quote:
Ciao |
ciao ,
io ho iniziato questo hobby proprio per amore dei ram..di cui mi ero innamorata. il rpoblema principale( se posso permettermi) è che i pesci NON STANNO BENE DA SEMPRE. vendono pesci già condannati in partenza e nonostante tutte le cure che uno posso farlgi staranno sempre male. poi l'esoftalmo è caratteristico. ho perso 3 ram in questo modo. tutti così. INGUARIBILE. cibo vivo, acqua perfetta, medicamenti di OGNI GENERE gli hanno rallentato la morte o guarito MOMENTANEAMENTE LA PATOLOGIA che poi si è ripresentata. io ora ho abbandonato i ram fino a che magari non ne trovo da un'allevamento amatoriale. sono pesci che l'uomo ha fatto diventare fragilissimi. mi scuso dell'intervento, è un piccolo sfogo contro CHI ha fatto diventare ingestibili questi magnifici pesci. |
ok! ma se invece faccio un'altra cosa, sposto tutti i pesci in una vasca (già matura),alla quale sostituirò l'acqua ke c'è cn acqua osmotica trattata con sali e in quella "infetta" sostituirò l'acqua con quella di rete (ricca di cloro) e dopo due settimane cerco di portare i valori adatti alle esigenze dei diski con cambi di sola osmosi, risolvo il problema?
|
io sono del parere che ci sono pesci e pesci nel senso che nn tutti siamo in grado di allevare determinate specie.nel caso dei ram come dei discus nn e' l'uomo ad aver,li resi delicati ..lo sono !
Quote:
|
lele 32, ma anke i medicinali distruggono la flora batterica e se nn mi hanno detto male anke più del cloro.
voglio disinfettare l'intera vasca e il mio negoziante mi ha detto ke medicinali troppo forti possono danneggiare il funzionamento del filtro anke in modo irreparabile |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |