AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   raminezzi con occhio gonfio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126945)

struke 29-04-2008 21:38

capisco! ma se abbasso solo la temp, nn va bene visto ke alposto di uno ho usato due prodotti?
il negoziante mi ha consigliato di fare così xkè il problema persisteva e quindi mi ha consigliato di fare così prima di passare ad un trattamento più "violento"

polimarzio 29-04-2008 23:20

Quote:

il negoziante mi ha consigliato di fare così xkè il problema persisteva e quindi mi ha consigliato di fare così prima di passare ad un trattamento più "violento"
Lele ha già ampiamente risposto ai tuoi quesiti, ed Io aggiungo che il trattamento più violento è già in atto, visto che hai associato due composti medicali e aumentato notevolmente la temperatura.
Ciao

Carmen_Ram81 01-05-2008 14:31

ciao ,
io ho iniziato questo hobby proprio per amore dei ram..di cui mi ero innamorata.
il rpoblema principale( se posso permettermi) è che i pesci NON STANNO BENE DA SEMPRE. vendono pesci già condannati in partenza e nonostante tutte le cure che uno posso farlgi staranno sempre male.
poi l'esoftalmo è caratteristico. ho perso 3 ram in questo modo. tutti così. INGUARIBILE. cibo vivo, acqua perfetta, medicamenti di OGNI GENERE gli hanno rallentato la morte o guarito MOMENTANEAMENTE LA PATOLOGIA che poi si è ripresentata.
io ora ho abbandonato i ram fino a che magari non ne trovo da un'allevamento amatoriale.
sono pesci che l'uomo ha fatto diventare fragilissimi.

mi scuso dell'intervento, è un piccolo sfogo contro CHI ha fatto diventare ingestibili questi magnifici pesci.

struke 02-05-2008 21:25

ok! ma se invece faccio un'altra cosa, sposto tutti i pesci in una vasca (già matura),alla quale sostituirò l'acqua ke c'è cn acqua osmotica trattata con sali e in quella "infetta" sostituirò l'acqua con quella di rete (ricca di cloro) e dopo due settimane cerco di portare i valori adatti alle esigenze dei diski con cambi di sola osmosi, risolvo il problema?

lele40 05-05-2008 19:38

io sono del parere che ci sono pesci e pesci nel senso che nn tutti siamo in grado di allevare determinate specie.nel caso dei ram come dei discus nn e' l'uomo ad aver,li resi delicati ..lo sono !

Quote:

trattata con sali e in quella "infetta" sostituirò l'acqua con quella di rete (ricca di cloro) e dopo due settimane cerco di portare i valori adatti alle esigenze dei diski con cambi di sola osmosi, risolvo il problema?
nn direi ,il cloro uccide anche la flora batterica.!

struke 07-05-2008 22:11

lele 32, ma anke i medicinali distruggono la flora batterica e se nn mi hanno detto male anke più del cloro.
voglio disinfettare l'intera vasca e il mio negoziante mi ha detto ke medicinali troppo forti possono danneggiare il funzionamento del filtro anke in modo irreparabile

polimarzio 07-05-2008 22:31

Quote:

Originariamente inviata da struke
lele 32, ma anke i medicinali distruggono la flora batterica e se nn mi hanno detto male anke più del cloro.
voglio disinfettare l'intera vasca e il mio negoziante mi ha detto ke medicinali troppo forti possono danneggiare il funzionamento del filtro anke in modo irreparabile

Infatti, come spesso ribadito, i mecinali vanno usati soltanto se necessari, così come la disinfezione della vasca.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.