![]() |
|
bravo ora va molto meglio!!!! Ma con le luci come sei messo?? hai risolto? Lo so ma gari è una spesa ma fidati che la luce è fondamentale per un buon acquario!
|
eh con le luci aspetto la paga.. #07
spero almeno che per 2 settimane senza luce adeguata non mi vadi allo scatafascio tutto.. #06 cmq i riflettori per i neon li metto?? o fanno poca piu luce dei soli neon.. |
i riflettori direi di si!!! puoi provare con la carta stagnola ma il riflettore è decisamente meglio!!!
Io se vuoi sto levando la plafoniera del mio se vuoi ti do i neon riflettori e centralina eletrronica a 2 vie, con i cavi e le cuffie stagne.!!!! sono 2 t5 24w hanno 3 mesi di vita!!! |
hai MP ;-)
|
io sposterei le piante quelle alte ancora un po' verso il fondo e aggiungerei altre piante alte per coprire il filtro
|
è già in progetto ;-)
stavo pensando ad una Vallisneria gigantea o ad una spiralis e nel frattempo aspetto le aponogeton crispus che crescano un poco.. per il momento sono piccole piccole.. e nascoste dietro al tronco col muschio.. superstiti del vecchio acquario erano nate sotto alla foresta di anubias nana.. :-D |
Ciao, è dal 20 di maggio che ho avviato l'acquario..
che sia ora di fare il cambio di un poco di acqua?? se sì, come faccio?? butto direttamente l'acqua dal rubinetto all'acquario o la faccio stare per 1-2 giorni a riposo su un secchio?? Ah un'altra cosa, ho la Hygrophila Polisperma e la Cabomba Caroliniana che mi stanno facendo delle radici aeree... cosa vuol dire?? posso iniziare anche a fertilizzare o aspetto ancora un poco.. |
nessuno che sà dirmi niente?? -20 #07
|
MarriK, mi sa che hai sbagliato a scrivere la data dell'avvio, sarà 20 aprile vero ? Se sì aspetta a fare il primo cambio. Quando sarà il momento vediamo che acqua utilizzare (in base ai valori che vuoi ottenere) :-)
la luce, come già sai, è scarsissima sia per la polysperma che per la cabomba comunque puoi anche cominciare a fertilizzare ma con dosi dimezzate rispetto alle istruzioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |