![]() |
esatto scarlet lo trovo proprio come dici tu. hai capito benissimo come lo trovo alla mattina
|
SCARLET; MICHELE! AUITATEMI SE AVETE QUALCHE IDEA. potrei isolarlo in una vaschetta da 15-20 litri e metterlo a 32 gradi puo fargli bene? grazie ragazzi siete preziosi
|
si isolarlo mi sa ke è la cosa migliore a questo punto.
se hai una vaschetta più grande è meglio l'ideale sui 50 litri. se hai vermi alzare la temperatura potrebbe peggiorare le cose. le branchie sono bianchicce vedi tipo dei peletti bianchi? |
Secondo me spostarlo non è una buona idea...è ben ossigenata la vasca?Magari di notte ha "mancanza di ossigeno in acqua. Per i colori è normale che sbiadiscono se non sta molto bene..io alzerei la temperatura a 33° con areatore..
|
pero' se dovesse avere i vermi con la temperatura alta peggiorerebbe...
|
Ragà, forse mi sbaglio ma qui 2 sono le cose, o ha i vermi alle branchie o cè mancanza di ossigeno, quindi in entrambi i casi alzare la temp non serve a nulla...perche in caso di vermi peggiora la situazione, e piu è alta la temperatura piu l'ossigeno viene a mancare.
Se fai il test della quantita di ossigeno disciolta in vasca, ti levi sto dubbio... |
esatto oppure fai movimentare per bene la superficie e vedi se ancora boccheggia.
pero' se solo lui fa così mi viene un dubbio... le branchie sono ok? controlla se sono chiare, se respira con tutte e due e se non le tiene troppo aperte |
Hai alzato la temperatura?
|
|
ho alzato la temperatura a 30 gradi, il pesce sembra essersi un po ripreso... gira di piu' e mangia un po di piu. ho alzato anche il tubo di uscita dell'acqua in modo che entri un po' a cascata e che faciliti quindi l'ossigenzaione. oggi pomeriggio vi dico come va!
grazie a tutti ragazzi, disponibili e grandi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |