![]() |
è possibili che le turbo sono morte per sbalzo di magnesio....a me è successo.. purtroppo e ora sono nella tua situazione
|
Ma prendere uno schiumatoio piu' performante potra migliorare la situazione o comunque non serve a niente (per le alghe)?
Non mi va di spendere soldi per niente. #07 |
con tre pesci il problema non è da ricercare nello schiumatoio a meno che non sia proprio una latrina
provato a smontarlo e pulirlo? cmq anche se blocchi la crescita delle alghe devi trovare il modo di rimuoverle....... devi inserire qualcuno che le mangi ciao |
Megalops Atlanticus, Si l'ho pulito. Le alghe le ho rimosse manualmente ma ricrescono nel giro di poche settimane.
|
Thomas_AL,
purtroppo le tue roccie avevano quel tipo di alga sopra..che appena a trovato le condizioni giuste (valori perfetti) a prolificato..espandendosi... una soluzione è la rimozione manuale...ma per tenele sotto contollo devi per forza inserire alghivori...paguri..riccio...altre lumache... puoi provare anche a alzare un po il kh..diciamo verso 10/11 dovrebbe limitarne lo sviluppo...tenere il calcio sempre a livelli ottimali in modo da favorire lo sviluppo delle coralline...pazienza......ci và tanta Pazienza... :-)) |
acqua1, Mi consigliavano la salaria fasciata come alghivoro. Essendo piccolo potrebbe andare visto che il mio acquario 110 litri. Le turbo queste alghe non le toccano. Che altri animali potrei prendere?
|
Quote:
ASPARAGOPSIS TAXIFORMIS ho trovato questo sito: www.aquatouch.com/algae.htm ne parla come fosse una pestilenza, ma soprattutto dice che crescono anche in vasche ottime sotto ogni profilo (luce e valori acqua) e pare non ci sia una soluzione ottimale (come è invece per le filamentose verdi). io le ho da un mese....non aumentano molto ma nemmeno regrediscono. non so più dove sbattere la testa!! |
Quote:
|
Quote:
mi sa che proverò ad inserire un lo volpino o un naso...poi vi aggiorno! |
Thomas_AL, hai provato a chiedere a lele, se sa qualcosa di queste alghe? mi pare che avesse avuto un problema simile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |