![]() |
Maledetti "peli"! -d14
Fanno schifo pure ai più grandi mangia-alghe del pianeta terra -Bluurt- Ma secondo voi, a vasca vuota (senza piante né pesci), mettere un alghicida e tenerlo al buio, non eliminerebbe le odiatissime senza intaccare pesantemente il filtraggio biologico? #24 |
Più che l'amuchina, ti consiglierei come prodotto pulente-disinfettante l'acqua ossigenata, facilissima da rimuovere e utilizzata per le diverse patologie che possono esserci in vasca.
Quando qualche giorno fa ho fatto il tuo stesso lavoraccio - 11 ore no stop -, ho utilizzato proprio questo prodotto (che è anche più economico) e devo dire di non aver avuto problemi! |
dovresti tenerlo al buio almeno un mesetto, tanto vale ricominciare la maturazione da zero.
|
Quote:
Caspita! Ci vuole l'atomica per 'ste schifezze! :-D Scusa se sto mettendo a dura prova la tua pazienza Mkel, ma non riesco a rassegnarmi! -20 Grazie anche a te thullio...ma come la dovrei rimuovere poi l'acqua ossigenata dalla vasca? Non vorrei che ne restassero residui... |
Victor Von DOOM, con quella maledette alghe a pennello non si è mai troppo sicuri............meglio avere la certezza di averle debellate...........e comunque io non rischierei, alla fine la pazienza è la virtù dei forti e la fretta è cattiva consigliera..............(altri proverbi non me ne vengono). :-D
comunque svuota e lava con acqua e ammoniaca, poi rischiacqui abbondantemente............non usare ammoniaca profumata. |
dai retta... svuota tutto.. bolli la sabbia.... e tutti gli arredi che vuoi rimetterci... pulisci la vasca.. disinfettala.... butta i cannolicchi e sterilizza il filtro.. i tubi cambiali.....
ricordati che chi ben comincia e' a meta' dell'opera !!! perche' cominciare x poi magari tra un po di tempo dover risvuotare tutto... svuota subito dammi retta.. e non ci pensi piu' !! #07 #07 |
Quote:
c'è chi ne mette anche in vasca con filtro acceso per 20 min prima di fare un cambio consistente d'acqua di ro |
[quote="thullio"]
Quote:
|
Ok, seguirò alla lettera i vostri consigli, quindi:
-svuotare la vasca -buttare i cannolicchi -bollire spugne ed eventuali arredi da riutilizzare -far andare il filtro, privo dei materiali filtranti con H2O+H2O2 (per quanto tempo? In che rapporto deve essere l'acqua con l'acqua ossigenata?) -risvuotare il tutto e sciaquare mille volte -riallestire -attendere un interminabile mese di maturazione Ci sono errori? Vi prego di aiutarmi nella fase di disinfezione perché temo di avvelenare dei pesci che non so più dove andare a trovare se mi muoiono... Grazie per l'infinita pazienza di tutti :-)) |
buon lavoro :-)) -e03 -e11 http://risorse.giovani.it/files/gall...n_vmisc019.gif http://www.tuttogif.com/images/lavor...animate/14.gif
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |