![]() |
giangi matteo purtroppo con zeovit ci vuole molta pazienza non è una bacchetta magica che in 3-4 mesi si ottengono colori strabilianti magari ci vogliono 7-8mesi
specialmente in vasche avviate dopo con zeovit certo matteo i tiraggi sono strani se dici che alimenti tutti i giorni e non credo che tu abbia poca luce forse cè qualcosa di sbagliato |
giangi se hai ciano e alghette nere sovraddosi qualcosa #36# #36#
|
CILIARIS, Io non fretta......il fatto e' che mi sembra strano che la vasca peggiori prima di migliorare......
|
CILIARIS, di luce ho 2 x 400.
Quote:
a capire cosa #24 #24 |
sentite io ho avviato la vasca con zeovit,ho fatto uno pseudo trasloco e dopo che i valori erano perfetti(1 mese circa ) ho inserito tutti gli animali.RISULTATI: COLORI ASSURDI,ma i coralli che mi tirano alla base e poi vanno in rtn....
e che cazz sto perdendo molti animali.... -04 i dosaggi sono sotto la norma,nessun sovradosaggio...BOOOOOO |
giangi lo sò che non hai fretta però succede anche che si peggiori invece di migliorare però se hai ciano e alghe nere qualcosina la stai sovradosando[sponge?bb,bk,xtra] matteo lo sò che di luce ne hai da vendere :-D :-D ma il tuo caso è veramente strano,io sinceramente sono molto contento per il momento alimento tre volte la settimana[darà un aiuto il dsb?] sottodoso tutti i prodotti è ho ottima crescita e colori belli[non molto chiari classici zeovit]anche perchè ancora non ho usato lo zeospur e i valori in vasca non sono misurabili unico problema se così si può dire ho il kh fisso 6,5-7
|
CILIARIS, Quello che non capisco io,e penso sia un mio problema non di Zeovit,e' perche' insistere tanto sulla guida se poi i dosaggi te li devi cercare......spesso con problemi non esattamente piccoli....
Io capisco che i dosaggi consigliati siano dei punti di riferimento e non dei dosaggi assoluti,ma a sto' punto perche' insistere tanto con meta' dosaggi se comunqu sto sovraddosando quancosa??? Non uso ne bb ne bk ne Xtra'....lo sponge l'ho sospeso da un mesetto..... Doso solo Pcv(3 gocce) che alterno a H&S(meno di 10ml) amminoacidi....6 gocce di strart2....back e food 2 volte la settimana(1 goccia per tipo....ho provato con due ma mi ritrovo i vetri vedri in meno di 24 ore). Integro con NightSun 1 ml al giorno per tipo(quindi 4 volte sotto il dosaggio consigliato)......e non midite che sono i Night Sun!!!!!!! |
bo io so solo che i miei valori sono perfetti:
Ca 430 Kh 7 Mg 1280/1300 PO4 0.00/0.02(quando carico) NO3 0 l'unico che non ho mai misurato è il K+ ma non ci posso credere che sia quello...non l'ho mai miisurato neanche nelle vecchie vasche e tutto girava benissimo...adesso tiraggio e poi rtn... Posso pensare che il k+ sia necessario in quantità elevate con vasche poverissime di nutrienti e se manca potrebbe portare al tiraggio e poi all'rtn?????? Sul forum di zeovit m ihanno consigliato di sostituire il tropic marin pro reef con il sale kz perchè dicono che quest'ultimo è superiore perchè meglio bilanciato rispetto al primo,ma mi sa un po' di cazz*** |
matteo ma hai già eliminato la sabbia nella vaschetta???
|
abracadabra, si crì, ho finito ieri #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |