![]() |
Mkel77, io metterei un solo tubo il più lungo possibile (ad esempio un t8 da 18w)... se però la plafo esiste già, anche un t5 da 24 va bene.
Per la gradazione starei sulla luce bianca a 6.500 k |
la plafo a neon ancora non c'è, invece ho le 2 plafo che usavo con le HQL quando avevo l'amazzonico........ora tranquillamente potrei utilizzarle per un paio di lampade a risparmio energetico..........o in alternativa acquistare una plafo con un solo tubo.
|
...io ci vedrei bene anche una HQL da 50w sospesa a 30-35 cm sopra il pelo dell'acqua... in tal modo i pesci e le piante proietteranno ombre nette sul fondale accentuando l'effetto di profondità e naturalità della vasca.
E' un effetto che i tubi non creano e che ho apprezzato la prima volta nel mio malawi... ;-) |
c'è anche da 25W l'HQL :-))
|
meglio ancora, così la puoi abbassare un pochetto e ti riscalda pure l'acqua... ;-)
|
Quote:
se ci sono i julido evita i neolamprologus perchè non vanno bene insieme. puoi dedicare la zona inferiore a dei conchigliofili: lamprologus ornatipinnis-ocellatus-caudopunctatus ti garbano? |
benissimo, pensavo proprio ad una coppia di conghigliofili............ti ringrazio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |