![]() |
CENTURIONE, prendere un acquario già """avviato""" dal negoziante è uno degli errori più grossi che puoi fare. te lo dico per inesperienza personale. puoi descrivere com'è allestita la vasca? poi se gli chiedi pure da quanto è effettivamente avviata, magari riusciamo a capirci qualcosa..
la stella è meglio se gliela dai indietro. se non ti muore per il cibo ti muore per i nitrati alti |
allora,la vasca è 50 litri,ora ci sono due piccole damigelle,un pagliaccio,e 3 gamberetti,piu la stella!dargliela indietro ti dico subito che è escluso,non si prende nessun tipo di animale indietro,per nessuna ragione,lo so per certo,per cui.....!però raga,una domanda cretina....come fa il negoziante a farla vivere la stella?cioè,gli darà delle cose,no?magari posso farlo pure io.....scusate raga,è ke io ho avuto sempre acquari dolci,e col salato mi ci sto mettendo ora....prima di acquistarlo ho letto molto(e forse fidato troppo)ma della stella non ho mai letto di questi problemi.....possibilke che ha già il destino segnato?
|
bha ..50l ed hai tutti quei pesci?? #17 c è l hai lo schiumatoio?
|
in effetti.. -28d#
|
Quote:
|
Quote:
questi son ragionamenti da "dolce" e forse non li fanno più neppure di là. penso che ti convenga leggere molto sull'argomento perchè le cose non stan proprio come dici. |
A me più che ciano sembrano diatomee..
Ricordo solo le stelle, con alti valori di No3, si "sfaldano"..iniziano a tagliarsi e muoiono entro breve.. Per il resto non commento :-) I miei complimenti al negoziante |
allora scusate,le stelle nessuno le puo avere?
|
Tecnicamente le stelle arrivano al negoziante, qualcheduno (tipo me, ho cannato anche io!!) le prende e quindi nn fanno in tempo a morire nel negozio..
tieni conto che il negoziante ha cmq sempre vasche avviatissime che le puo far sopravvivere anche un mese o piu, da mangiare lo trovano solo in vasche vecchie, qualcuno è riuscito (dicono) con polpa di cozze (io nn ci sn mai riuscito), altri con pastiglie di spirulina (qualcosina la mia ha mangiato), poi il negoziante se ne avanza qualcuna mezza morente non venduta la da in pasto all'Hymenocera picta di turno che ha in negozio e che nn vedeva l'ora! -05 Credo che cmq oltre tutto il detto qui sopra vada anche un po a c..lo e salute della stella (tieni conto che quanto detto sopra e verissimo). #36# Il negoziante le stelle le vende perche ce un bel mercato essendo un bellissimo animale al quale tanti abboccano, pero anche lui sa che nn campa!! -04 -04 Poi per i pesci ognuno fa quello che vuole, pero solitamente in un marino per una questione sia di spazio che di valori, ci va un piccolo gobide in 80 lt almeno! :-) |
Quote:
però non son certo le fromia o le linkya |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |