![]() |
robbax, esatto...Nemo54, ma non hai sump?
|
Quote:
|
IL negoz.mi assicura che ho un ottimo schiumatoio e di non sostituirlo con un deltec 300 che deve la sua fama solo al maggior costo ed è di difficile regolazione. Visto questo film proteico penso che lo schiumatoio sia insuffic e che prima o poi dovrò cambiarlo. Voi che mi consigliate?
|
Nemo54, lascia stare ciò che ti dice il negoziante....è quasi una bestemmia (in termini acquariofili) paragonare il wave al deltec, puoi leggere tutti i post a riguardo,secondo me il tuo negoziante non vende deltec...tutto qui...non è vero che è di difficile regolazione..credimi..per quanto riguarda il film proteico, tutto cio che andrai a fare sarà palliativo, passare lo scottex a pelo d'acqua, creare movimento in superficie, ti rimarra sempre, l'unica maniera è la tracimazione a pelo d'acqua..cosa che tu non puoi fare, per cui non ti resta che conviverci ;-)
|
Grazie per il chiarimento. Darmex mi consigli il deltec 300 , 600 o altro? Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma ho paura di sbagliare.
|
Nemo54, no problem.. ;-) in 180 litri metterei il 600,
P.S. il negoziante in 200 l. ti ha consigliato il wave 400???? #23 #23 #23 |
Darmec, scusami, un'altra domanda. Ho visto sul sito coral reef e ci sono tre tipi diversi: ildeltec MCE 600, il AP 600 e l'APF 600. io ho una vasca di 180 lt lordi, 150 tolte le rocce, quale devo prendere. Ti ringrazio sempre per le risposte .
|
mce 600
|
Guarda Nemo54, io ho risolto con un semplice filtro a zainetto, tipo Niagara, con 20 euro te la cavi....
|
Nemo54, quando mi si forma cerco di aumentare un pochino la schiumazione e nel giro di 24 ore sparisce #36#
però ho un H&S ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |