![]() |
tranquillo..non succede nulla...dai..
in maturazione quante volte uno cambia la disposizione delle rocce :-)) tranqui! ciao |
ragazzi allora nel pomeriggio vi metto i vaori riscontrati di No3 e PO4. i batteri li ho inseriti ieri. ci potrebbe essere un eplosione algale anche senza fosfati?
|
come dice sjoplin, io metterei 1 fiala di biodigest
|
allora vi riaggiorno i test sia dei nitrati che dei fosfati mi ha dato 0. allora io faccio cosi:
ho messo il bactiva in acqua per la nistrificazione dei batteri, ho messo le resine antifosfati, il cmabio di acqua lo faro la prossima settimana del 10%.....vediamo un po....le turbo stanno bene .....a proposito non sapete che cosa mi e successo i giorni scorsi... una turba mi si è messa sopra il galleggiante del rabbocco mi ha svuotato un pio di litri di acqua ....per fortuna che era finita l acqua in tanica. :-D |
Bernale e la pompa del rabocco?, no perchè se gira a secco si brucia, penso che avrai controllato......
|
si si tucco ok... grazie giuansy l'unica bega è che adesso devo trovare un modo per isolare il gallegiante dalle vasca.... se era piana la tanica allagavo la casa... tutte a me capitano ..... #06
|
Quote:
non sottovalutare troppo la cosa |
Quote:
|
se si usa un buon sale gli integratori non servono a niente anzi sono concime per i ciano controlla solo la salinita il kh che poi 8,5 va benone e il calcio che con i molli non ti scendera mai dai piu luce che puoi e movimento e presto vedrai che la riempi di sps :-D
|
direi un po' troppo semplicistica come gestione
sarebbe bello.....sarebbe davvero bello se fosse così semplice |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |