![]() |
Non per forza deve essere un corteggiamento, puo essere anche una lotta, i miei lo fanno pure ma è un combattimento....per come la vedo io (mo parlo dei miei pesci) si mettono uno di fianco all'altro, rivolti al contrario, ovveero con la testa sulla coda dell'altro, e iniziano a combattere ondulando il corpo, tipo a chi riesce a spostare l'altro c colpi di coda provocando dei movimenti dell'acqua....non so se sono stato chiaro!A sto punto non so se è odio o amore!!!ihih :-D :-D :-D
Cmq Veramente belli i tuoi pesciotti!!!La vasca??? |
Mi sembrano ancora un po' piccoletti per riprodursi...
|
Giù ma i tuoi vibravano anche?
|
Si si....non spessissimo ma vibrano, e subito dopo si beccano!acerrimi nemici!!!
Odio O Amore? questo è il dilemma! :-D :-D :-D |
:-D
|
Il comportamento è più o meno quello descritto da giù, anche se vibrano molto spesso, quindi a sto punto boh vedremo!!! cmq si sono isolati dal III (un pigeon, avevo postato dele foto appena preso qualche tempo fà)
Anche io pensavo fossero giovani per riprodursi, ripeto che li ho presi di 6 cm ad ottobre e adesso ne misurano una decina o poco più, il III è più piccolo... La vasca: 180-200 lt ph 6,4 t 28/29 gli altri parametri nn li ricordo, 3 discus 7 caridinie 5 cardinali 1 bothia 3 cory e 2 flrowella acus |
A volte nuotano uno verso l'altro e una volta giunti vicini entrambe virano in basso per poi riallontanarsi o "scodare"?
|
Cominciano quasi sempre col vibrare, poi si affiancano a volte dallo stesso verso, altre volte in senso contrario, ondeggiano o scodando e poi si chinano verso il basso... giunti a questo punto può finire lì come può finire con qualche beccata bocca a bocca
|
Ora che ci faccio caso, è possibile che tra le pinne ventrali sia visibile organo riproduttore??
|
Per esperienza dico che se vibrano è un corteggiamento,mentre se ondeggiano dandosi pinnate è una lotta. E' molto diverso come comportamento.. trovo anche strano il fatto che facciano entrambe le cose! #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |