![]() |
anche io farei come ti ha suggerito dado82 ;-) secondo me più semplice
|
in questo caso fai partire la pompa metti gli attivatori batterici dopo 1-2 giorni ;-)
|
ok allora farò così,arrivata la maturazione pian piano tolgo l acqua del rubinetto e aggiungo l osmosi controllando man mano i parametri. e riguardo la conducibilità che mi dite :-))
|
si abbassa man mano che metti l'osmosi ;-)
|
quindi un kh o gh alto son testimonianza di un alta conducibilità?
|
Quote:
Comunque non avere fretta nel cercare l'acqua perfetta, parti come ti hanno consigliato e dopo un paio di mesi cominci a ritoccare i valori. ;-) |
#36# #36#
mi raccomando non fare cambi durante la maturazione anche se vedi valori alti, i cambi te la rallenterebbero... |
ok,era perchè volevo far tutto subito per inserire i pesci già con valori ok #21.ma cmq penso che se metto ro e faccio maturare bene l acqua nn dovrebbero star malissimo.cmq avevo deciso di mettere come sotto fondo terriccio bonsai o torba e sopra sabbia(peccato che nn la trovo scura).visto che l acquario discus lo sponsorizza mio papa devo attenermi a tenere il filtro interno che lui preferisce -04 (e pensare che ho un pratiko 400 lì a far niente #07 )l acquario è un elos con filtro biologico a secco #24 ( nn ho ancora capito bene come funziona devo ritirarlo la sett prox).scusate se faccio domande stupide da principiante ma il mondo discus mi spaventa un pò e in certe situazioni nn serve avere esperienza con altri pesci #12
|
complimenti per l'arowana. ;-)
Non ho capito bene una cosa se vuoi far maturare il filtro con sola acqua di ro? #24 |
no adesso la faccio maturare con acqua normale,poi la sostituisco fino ai parametri giusti con ro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |