AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   posso ospitare caridine? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126471)

TuKo 24-04-2008 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
red cherry e multidentata si possono ibridare?

Te boccio o te rimando a Settembre????? -04 -04 ;-) ;-)

Miranda 24-04-2008 13:40

chiedo venia, devo studiare #12 :-D

del resto l'avevo detto che non ne so nulla #21

Kerri 29-04-2008 10:07

Te possino Mirà #23

concordo con Tuko in una vasca di comunità meglio le ex japoniche, sono più grandi e meno soggette ad attacchi da parte dei pesci.
Per mia esperienza le red in vasca di comunità le vedresti ben poco, infatti nei posts precedenti ti hanno nominato i nascondigli che sarebbero assolutamente necessari per la sopravvivenza sia dei piccoli che degli adulti.

Io farei una vaschetta da 20/30 lt solo per loro, calcola che le larve appena nate misurano un millimetro... e se ci sono altri pesci (tipo i guppies) altro che nascondigli ti servirebbero... ;-)

Miranda 29-04-2008 10:23

Quote:

calcola che le larve appena nate misurano un millimetro... e se ci sono altri pesci (tipo i guppies) altro che nascondigli ti servirebbero...
e infatti avevo questo sospetto, quindi niente red cherry :-( , vabbè, cercherò informazioni sulle multidentata

Kerri 29-04-2008 10:29

Per le alghe dell'acquario di comunità ok, ma puoi sempre allestire una vaschetta piccola dedicata alle red cherry, allora si che te le godresti al meglio ;-)

Miranda 29-04-2008 10:34

sì, mi piacerebbe un bel cubettino per le red cherry #22 ...se rinuncio al tanganica lo faccio (non è che i multifasciatus mi stiano dando soddisfazioni, appena mi avvicino spariscono, e secondo me sono tutti maschi #07 )

TuKo 29-04-2008 11:15

Dividere la vasca in due e una parte farla per red e una per una specie salmastra???
Oppure ti lasci catturare dall'osmosi, e inizi con i cilcidi nani sud-americani :-)) :-))

Dai ti fai un bell'impiantino,cosi recuperi anche i soldi per la demineralizzata che usi per il ferro da stiro ;-) ;-)

Miranda 29-04-2008 11:19

Quote:

Oppure ti lasci catturare dall'osmosi, e inizi con i cilcidi nani sud-americani
Sai che ci sto pensando seriamente? :-)) Però a quel punto userei osmosi anche per la vasca principale e abbandono i poecilidi.

Quote:

Dai ti fai un bell'impiantino,cosi recuperi anche i soldi per la demineralizzata che usi per il ferro da stiro
Questa è una bella idea, anche se il ferro da stiro lo uso una volta al mese :-D

Paolo Piccinelli 29-04-2008 13:10

Miranda, i conchigliofili li vendi a Mkell77 che ne cerca un trio... ;-)

Miranda 29-04-2008 13:15

ma se sono tutti maschi non ci fa niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.