![]() |
Quote:
non comprarla in negozio li fanno le ra......ine -97b !!!!!!!!!!!!!!! prova qui #70 !!!!!!!! http://www.acquaingros.it/pompeperac...e213b80ef12c2e |
jackburton, quello che vuoi fare è un'ottima cosa però come ti ho giàdetto nel primo post con un po di luce in più anche i molli vivono meglio e i loro colori risaltano di +.. poi vedrai che dopo aver imparato a gestire bene la vasca una caulastrea o qualcosa di simile starà benissimo e darà quel tocco di colore in +.. ;-)
|
ok...recepito! grazie a tutti!
|
oggi sono riuscito a mettere le mani su una vaschetta da 20 lt scarsi...l'unico problema è che la plafoniera con la pl da 25w praticamente copre tutta la vasca e non c'è spazio per altre lampade...può andare bene 25w per la vaschetta? ho anche trovato un'altra pompa...una hydor pico da 300l/h, aggiunta a quella da 470 l/h è abbastanza per 20 litri o sono ancora lontano dall'attrezzatura base?
|
jackburton, 25 w sicuro? di solito sono da 24. il movimento sarebbe meglio farlo uguale da entrambe le parti
|
hai ragione...è da 24W...per il movimento direi allora 2 pompe da 470..giusto? la luce 24W è sufficiente per prendere confidenza con gli animali meno esigenti o devo trovare qualche altra soluzione?
|
jackburton, io farei 2x24 e 2 nanok alternate
|
porca vacca!! 48W su una vasca che sarà sì e no 16lt netti?!? il problema delle plafo da 24 è che sono veramente grosse per la mia vasca...è difficile trovarne di una misura abastanza compatta per metterne 2! già una sola mi copre tutta la superficie della vasca...2 da 18 sarebbe troppo poco?
|
2x18 può andare.. lascia stare il conto W/litri che non vuol dire nulla. più luce dai e meglio è. chiaramente se non hai spazio per farci stare le 2x24 devi adattarti
|
ciao a tutti!!! sono a 15 giorni di maturazione della mia vaschetta!
ho fatto qualche test all'inizio e a metà della scorsa settimana ho cambiato circa il 25% dell'acqua. ho fatto nuovamente i test e i valori sono questi: NO3 scesi da 40 a circa 15-20 mg/l KH da 9,6 a 8,6 PO4 assenti densità 1026 e salinità 35/oo a me sembra che tutto stia andando per il meglio, VERO?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |